iPhone 6 Plus in dotazione agli assistenti di volo di United Airlines

La compagnia aerea United Airlines intende dotare tutti i propri assistenti di volo di un iPhone 6 Plus per gestire i pagamenti in volo e le comunicazioni aziendali

Parliamo di

Ormai Smartphone e tablet sugli aerei non sono più un tabù, sono diverse le compagnie aeree che permettono di utilizzarli a bordo, offrendo anche connettività WiFi, ma l’impiego di questi dispositivi sta prendendo piede anche tra il personale di bordo.

Una volta i piloti e gli assistenti di volo venivano dotati di dispositivi industriali per svolgere le loro attività, ma le potenzialità dei tablet e degli smartphone hanno ormai superato le caratteristiche tecniche di questi costosi dispositivi.

Da diversi anni quindi alcune compagnie aeree hanno sostituito la pesante e voluminosa valigetta dei piloti con un iPad, sul quale sono state precaricate tutte le carte ed i manuali che prima si portavano appresso in forma cartacea.

La compagnia aerea statunitense United Airlines ha invece annunciato che presto doterà tutti i propri assistenti di volo di un iPhone 6 Plus, nel secondo trimestre del 2015 infatti consegnerà oltre 23.000 iPhone 6 Plus ad hostess e stewart.

L’iPhone verrà utilizzato per gestire i pagamenti delle transazioni effettuate a bordo, come l’acquisto di cibo e bevande, inoltre gli assistenti di volo potranno utilizzare il dispositivo per accedere alla propria email ed intranet aziendale.

Tramite apposite applicazioni gli assistenti di volo potranno accedere a tutti i manuali operativi e di sicurezza, oltre a poter segnalare tempestivamente anomalie e riparazioni da effettuare nella cabina.

L’iPhone 6 Plus con le sue ampie dimensioni dello schermo è stato quindi ritenuto il dispositivo più adatto per gestire questo genere di attività.

Ti potrebbe interessare
iPad 2 fa capolino sull’Apple Store italiano
iPad 2

iPad 2 fa capolino sull’Apple Store italiano

Da qualche minuto è timidamente apparsa sull’Apple Store online italiano la pagina di acquisto del nuovo iPad 2. Come annunciato da Apple, l’acquisto non è ancora disponibile per nessuna delle sei versioni e neanche per i nuovi accessori.Sarà possibile ordinare il nuovo iPad 2 e i suoi accessori a partire dalle 02.00 a.m. di questa

Da Swisscom dettagli su iPhone? E in Italia?
iPhone

Da Swisscom dettagli su iPhone? E in Italia?

Image courtesy of dusteddesign.comPare che i carrier di telefonia siano un po’ allergici agli accordi di non divulgazione che, per contro, tradizionalmente ossessionano Apple. E’ dagli operatori, AT&T a suo tempo, O2 e T-Mobile più recentemente, che sono arrivate le indiscrezioni più accurate sulle varie “uscite” di iPhone nei mercati. Ora pare essere il turno

ATR: Lungometraggi su iTunes, iBook, Mac Mini e una sorpresa
Apple Book iTunes Store Mac

ATR: Lungometraggi su iTunes, iBook, Mac Mini e una sorpresa

Se esisterà veramente un iPod con schermo ampio, allora la prospettiva di un iTunes Movie Store può tornare alla ribalta. Secondo l’analista dell’American Technology Research, Shaw Wu, il 28 “c’è più del 50% delle possbilità che Apple annunci i suoi primi film a lungometraggio scaricabili su iTunes”. Tuttavia la stessa ricerca non conferma l’esistenza di