Il Kickstarter Apple della settimana: Lume Cube, luce flash per iPhone

Lume Cube è un flash dotato di 3 LED, in arrivo a febbraio 2015.


Se amate scattare foto con il vostro iPhone, provate a dare un’occhiata alla pagina Kickstarter dedicata a Lume Cube. Si tratta di una luce flash compatibile con lo smartphone targato Apple, con cui i creatori promettono di aiutare gli iPhoneographer al buio.

Usando l’immancabile app per smartphone, è possibile controllare col proprio iPhone fino a cinque Lume Cube contemporaneamente: ogni pezzo misura 3,8 centimetri ed è dotato di tre diversi LED, per dare vita a una potenza di 1.500 lumen alla temperatura di colore del valore di 5600K.

Lume Cube, luce flash per iPhone
Guarda la galleria: Lume Cube, luce flash per iPhone

Un aggeggio che amerà chi scatta foto con iPhone, ma non solo, visto che la compatibilità è offerta anche con sistemi Android e GoPro. Per avere Lume Cube, bisogna effettuare su Kickstarter l’esborso minimo di 59 dollari, pari secondo il cambio attuale a circa 48 euro. La consegna è prevista per febbraio 2015, con spedizioni in tutto il mondo.

Per quanto riguarda invece la campagna di crowdfunding in corso, Lume Cube ha raccolto oltre 111.000 dollari a fronte dei 56.000 dollari inizialmente richiesti: per diventare backer ci sono ancora 14 giorni a disposizione.

Il video di Lume Cube

[iframe width=”620″ height=”465″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/1193685734/lume-cube-flash-and-video-light-for-gopro-iphone-a/widget/video.html” frameborder=”0″]

Ti potrebbe interessare