iOS 5 verrà rilasciato il 10 ottobre, iPhone 5 il 14 ottobre?

Il nuovo iPhone 5 uscirà entro metà ottobre, dopo il rilascio di iOS 5 il 10 ottobre
Il nuovo iPhone 5 uscirà entro metà ottobre, dopo il rilascio di iOS 5 il 10 ottobre


Il conto alla rovescia è cominciato, tra un mese esatto potrebbe essere avviata la commercializzazione del nuovo iPhone 5, almeno negli Stati Uniti, poiché le tappe di rilascio di iOS 5 sembrano ormai definite.

Secondo BRG venerdì prossimo verrà rilasciata agli sviluppatori l’ottava beta di iOS 5, mentre la golden master verrà distribuita a partire dal 23 settembre non solo agli sviluppatori, ma anche alle aziende che assemblano i nuovi iPhone in modo che possano cominciare ad installarli sui dispositivi già prodotti, pronti per essere inscatolati e spediti. Gli operatori telefonici invece potranno testare la golden master fino al 5 ottobre, termine entro il quale dovranno dare l’approvazione finale per il rilascio definitivo, nel caso vengano rilevati dei problemi verrà predisposto un piccolo upgrade che verrà distribuito in modalità OTA.

La versione definitiva di iOS 5 potrebbe essere invece rilasciata il 10 ottobre, la divisione AppleCare, che si occupa di dare supporto ai clienti, è stata infatti preallertata proprio per quella data, poiché potrebbero esserci molte chiamate di chiarimento sulle nuove funzionalità offerte da iOS 5 e da iCloud.

Il debutto dell’iPhone 5 potrebbe quindi avvenire il 14 ottobre, poiché solitamente l’inizio delle vendite avviene di venerdì e negli anni precedenti è avvenuto a pochi giorni di distanza dal rilascio di una nuova versione di iOS. Il CEO di Orange invece si è lasciato scappare come data di possibile lancio dell’iPhone 5 il 15 ottobre, facendo probabilmente riferimento alla commercializzazione in Francia.

Resta da capire quando Apple terrà il keynote di presentazione dei nuovi iPhone, che a questo punto potrebbe essere organizzato nell’ultima settimana di settembre o nella prima settimana di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti