iPad Air 2: caratteristiche e design svelati da un nuovo leak

iPad Air 2 dovrebbe avere processore A8, 2GB di RAM e memoria da 32, 64 e 128GB.

Parliamo di

AGGIORNAMENTO: iPad Air 2 e iPad mini 3 finalmente disponibili!

All’Evento Apple del 16 ottobre, sono stati finalmente presentati le nuove generazioni di iPad.

iPad Air 2: caratteristiche e design svelati da un nuovo leak

Apple dovrebbe mostrare le novità della sua linea di iPad solo in occasione dell’evento di ottobre, ma sulla rete c’è già chi sostiene di sapere tutto sui nuovi modelli. Stavolta è il turno di The Michael Report, che avrebbe messo le mani sulle specifiche del nuovo iPad Air 2, sia in termini di design sia per quanto riguarda invece l’hardware.

Secondo quanto dettagliato nel report, mentre ne stiamo parlando Apple avrebbe già iniziato la produzione di massa di iPad Air 2, lasciando quindi poco spazio a eventuali cambiamenti: confermato prima di tutto il display laminato in stile iPhone, grazie al quale iPad Air 2 dovrebbe essere più sottile del suo predecessore. La differenza consisterebbe in 0,5mm, rendendo il nuovo tablet il meno spesso presente sul mercato.

In termini di design, il leak parla di una nuova griglia dello speaker di sistema, bottoni del volume incassati nel case e microfoni riposizionati sulla fotocamera posteriore e ai lati del tablet.

iPad Air 2: l’hardware

Il presunto hardware di iPad Air dovrebbe includere un processore A8, accompagnato da 2GB di RAM e memoria dati in versioni da 32, 64 e 128GB. La fotocamera posteriore dovrebbe invece essere da 8-megapixel mentre il supporto a Touch ID dovrebbe garantire la compatibilità con Apple Pay.

Secondo The Michael Report, anche una nuova versione di iPad mini Retina sarà svelata nel corso dello stesso evento.

Ti potrebbe interessare
MacSconti su Melablog: weekend deals su Steam
Software Apple

MacSconti su Melablog: weekend deals su Steam

Steam, il portale di giochi spesso offre sconti ed offerte ed il weekend vi sono i weekend deals, ulteriori sconti su alcuni prodotti. Se aggiungiamo a questo che per il lancio di nuovi titoli, il software è spesso venduto con un prezzo ribassato, allora la caccia allo sconto è sempre aperta!

App Store: Apple fa la guerra a tutti: grandi e piccini
App Store

App Store: Apple fa la guerra a tutti: grandi e piccini

Il conflitto tra Apple, Amazon, Microsoft e tante altre aziende circa il marchio “App Store” si fa sempre più infuocato e una delle conseguenze è che Apple alza ulteriormente il tiro per rafforzare quello che a Cupertino ritengono essere il loro marchio. In questo caso una startup chiamata Amahi è stata denunciata, poiché rea d’aver

MorphX: morphing facile delle immagini
iPhone

MorphX: morphing facile delle immagini

MorphX è una piccola applicazione per OS X in grado di trasformare una immagine in un’altra, cioè di eseguirne il morphing.Questo simpatico gingillo è semplicissimo da usare. Consta in effetti di due riquadri entro cui ci si aspetta che trasciniamo rispettivamente l’immagine di partenza e quella di arrivo. Dopodiché, con un doppio clic si creano

Nuovo spot Apple per iTunes con Mary J. Blige
iPhone

Nuovo spot Apple per iTunes con Mary J. Blige

Da un paio di settimane Apple ha lanciato un nuovo spot per la TV riguardante iTunes. Le celebri silhouette nere con iPod sono ancora protagoniste di quella che dovrebbe essere la nuova campagna pubblicitaria di Apple; ospite “eccezionale”, la grande Mary J. Blige, cantante r&b di indiscussa fama internazionale.La musica dello spot è quella di

iPod Family
iPhone

iPod Family

Lo so, era ieri il giorno della celebrazione dell’iPod ma oggi, leggendo sui svariati blog e siti del settore, se ne vedono gli effetti quindi è un po’ come se la celebrazione continuasse ed è per questo che posto questa immagine molto divertente…