iPhone 6 e iPhone 6 Plus: primo weekend da record

iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno venduto 10 milioni di unità nel primo weekend sul mercato.

Parliamo di


C’era anche Tim Cook il 19 settembre presso l’Apple Store di Palo Alto, per presenziare all’avvio delle vendite al pubblico di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dei quali abbiamo ora i primi dati relativi alla quantità di unità vendute.

Secondo quanto annunciato da Apple, i due modelli di smartphone hanno infatti venduto nel loro primo weekend sul mercato complessivamente 10 milioni di pezzi, frantumando le cifre dei lanci avvenuti negli anni scorsi: 5 milioni per iPhone 5, mentre iPhone 5s e 5c arrivarono a 9 milioni.

Galleria foto: iPhone 6 e iPhone 6 Plus in vendita negli USA
Guarda la galleria: iPhone 6 e iPhone 6 Plus in vendita negli USA

A parlare è sempre lui, Tim Cook:

“Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andate oltre le nostre aspettative nel weekend di lancio, e non potremmo essere più felici. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver reso questo il nostro miglior lancio di sempre, rompendo tutti i record di vendita precedenti di un lagro margine.

Nonostante il nostro team abbia potenziato la catena di produzione più di sempre, avremmo potuto vendere ancora più iPhone con ulteriori rifornimenti e stiamo lavorando duro per evadere gli ordini quanto più rapidamente possibile.”

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andati in vendita il 19 settembre in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. A queste nazioni, Apple ne accompagnerà altre 20 a partire dal prossimo 26 settembre, Italia compresa.

Ti potrebbe interessare
Snow Leopard: pubblicati video e screenshot delle novità (Aggiornato)
iPhone

Snow Leopard: pubblicati video e screenshot delle novità (Aggiornato)

Quando si parla di Snow Leopard si dice sempre che i cambiamenti più grossi saranno “sotto il cofano” e quindi invisibili all’utente finale se non in termini prestazionali. Quanto detto corrisponde certamente a verità ma gli sviluppatori Apple stanno lavorando anche per migliorare la già ottima esperienza di utilizzo di Mac OS X e lo

Un video manda in crash l’iPhone
iPhone 3G

Un video manda in crash l’iPhone

Piergiorgio Zambrini, più noto in rete come Zibri, e famoso per la sua applicazione per il jalbreak ZiPhone, ha recentemente scoperto una falla in iPhone. E’ infatti possibile, utilizzando un particolare video, mandare in crash il dispositivo (senza causare però danni permanenti), sfruttando un bug in una libreria audio utilizzata da iPhone (e a quanto