Centomila app per l'iPad sull'App Store

L'inarrestabile crescita di app per iPad, che siano native o adattate da iPhone, continua senza rallentamenti e adesso l'App Store conta più di 100 mila app esclusivamente per iPad. Se alla fine di marzo 2011, le applicazioni per iPad erano 75 mila: questo significa che negli ultimi 3 mesi, 25 mila app compatibili con l'iPad sono state pubblicate ed approvate dall'App Store; una media di circa 280 nuove app al giorno.
Centomila app per l'iPad sull'App Store
L'inarrestabile crescita di app per iPad, che siano native o adattate da iPhone, continua senza rallentamenti e adesso l'App Store conta più di 100 mila app esclusivamente per iPad. Se alla fine di marzo 2011, le applicazioni per iPad erano 75 mila: questo significa che negli ultimi 3 mesi, 25 mila app compatibili con l'iPad sono state pubblicate ed approvate dall'App Store; una media di circa 280 nuove app al giorno.


L’inarrestabile crescita di app per iPad, che siano native o adattate da iPhone, continua senza rallentamenti e adesso l’App Store conta più di 100 mila app esclusivamente per iPad.

Certamente lo sviluppo delle applicazioni per iPad è stato in parte aiutato dal successo dell’iPhone degli anni precedenti, però fatto sta che la soglia delle 100 000 app è un traguardo importante per il tablet di Apple. Nell’aprile 2010, quando la prima generazione di iPad fu lanciata, poche app erano disponibili esclusivamente per questa piattaforma. Quasi un anno dopo, alla fine di marzo 2011, le applicazioni per iPad erano 75 mila: questo significa che negli ultimi 3 mesi, 25 mila app compatibili con l’iPad sono state approvate e pubblicate dall’App Store, il che corrisponde a una media di circa 280 nuove app al giorno.

Il cospicuo numero di applicazioni per iPhone e iPad è un grosso punto di forza di Apple rispetto alla concorrenza e in particolare rispetto ad Android. Sull’Android Market sono disponibili 150 mila app per Android, mentre l’App Store di Apple offre più di 400 mila app per iOS. L’enorme offerta di applicazioni per iPad continuerà a sostenere la crescita del tablet della mela, malgrado gli sforzi della concorrenza che ha, lato software, una lunga china da risalire.

[Via MacStories]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti