iPhone 6 gli schemi rivelano memoria fino a 128 GB

Gli schemi elettrici trapelati rivelano tagli di memoria fino a 128 GB per il prossimo iPhone 6

Parliamo di

Da alcuni giorni circolano in rete le immagini dei presunti schemi elettrici del prossimo iPhone 6, che vengono analizzati attentamente per scoprire eventuali novità presenti nel nuovo smartphone della Mela.

Nei giorni scorsi era stato ad esempio identificato il chip dedicato alla gestione della connettività NFC ed il supporto ad una misteriosa memoria da 1 GB, scovati proprio analizzando questi schemi elettrici.

Leggi: iPhone 6 individuati chip NFC e memoria da 1GB

Da un ulteriore schema elettrico pubblicato da GeekBar appare invece il supporto a diversi tipi di memoria flash, prodotti da diverse aziende ed in vari tagli da 16 fino a 128 GB.

In particolare le memorie NAND da 128 GB sarebbero fornite solo da Toshiba, mentre quelle da 16 e 64 GB sarebbero prodotte anche da Hynix e da SanDisk.

Non è chiaro se il taglio di memoria da 128 GB sarà appannaggio esclusivo del modello di iPhone 6 con display da 5.5 pollici, il cosiddetto iPhone Pro, oppure se sarà disponibile anche sul modello con display da 4.7 pollici, il cosiddetto iPhone Air, ma a quanto pare ci sarà anche un taglio da 16 GB per il modello base, diversamente da quanto affermato da precedenti indiscrezioni.

Non è la prima volta che Apple adotta il taglio di memoria da 128 GB su un dispositivo iOS, ma sarebbe la prima volta per un iPhone. Il taglio di memoria da 128 GB è stato per la prima volta introdotto sull’iPad 4, ma solo dopo alcuni mesi dall’inizio delle vendite di questo modello. Successivamente Apple ha proposto 128 GB di memoria flash anche sull’iPad Air e sull’iPad mini retina.

Leggi: iPad Air 2 con 2 GB di RAM per Multitasking Split-Screen

Ti potrebbe interessare
Apple avrebbe già interrotto la produzione di Magic Mouse
iPhone

Apple avrebbe già interrotto la produzione di Magic Mouse

Lo scorso 1 aprile ci avevamo scherzato sù, oggi potrebbe essere realtà. Apple sta interrompendo la produzione del Magic Mouse, concentrando le sue energie sul Magic Trackpad. La notizia giunge dal responsabile di un Apple Store non meglio precisato. Più in dettaglio, l’impiegato ha affermato che gli Apple Store non stanno più ricevendo nuovi mouse

Passare a Snow Leopard: si o no?
iPhone

Passare a Snow Leopard: si o no?

Lo scorso 28 agosto, Apple ha commercializzato la nuova versione del proprio sistema operativo Mac OS X 10.6, Snow Leopard. I numeri non ufficiali emersi sino ad ora, sembrano decretarne il successo sui precedenti OS X in termini di unità vendute nelle prime due settimane, il doppio di Leopard e ben il quadruplo rispetto a

Dr. Blob’s Organism: uno sparatutto biologico
Software Apple

Dr. Blob’s Organism: uno sparatutto biologico

E’ notizia recente che la EEL Games ha reso disponibile gratuitamente Dr. Blob’s Organism per il download.In questo gioco dobbiamo aiutare il Dott. Blob a contenere la crescita inarrestabile dei temibili organismi che infestano il suo laboratorio e che crescono a dismisura. Bisogna sparargli mentre tentano di fuggire dai dischi di Petri, grazie alle armi

Mac OS X Leopard 10.5: 11 Maggio 2007?
iPhone

Mac OS X Leopard 10.5: 11 Maggio 2007?

Dall’uscita di quella che dovrebbe essere l’ultimo update di Tiger (ma c’è anche chi non ne è così sicuro) si rincorrono le previsioni e le ipotesi sulla data di rilascio di Leopard; tra queste, interessante è sicuramente la previsione apparsa su switchtoamac, anche per il metodo seguito per individuare tale data.Questi i fatti chiave…

Un Sony VAIO come un MacBook?!
iPhone

Un Sony VAIO come un MacBook?!

Guardate un po’ come la Sony ha pensato di curare l’estetica e la linea del proprio gioiellino tra i laptop, il VAIO da 15,4″…Le informazioni a riguardo non sono ancora tantissime, ma io ho già visto abbastanza!Vi ricorda qualcosa?!