Samsung Galaxy Alpha, un rendering 3D lo mette a confronto con iPhone 6

Il designer Martin Hajek ha creato un rendering in cui mette a confronto due telefoni ancora inesistenti: iPhone 6 e Samsung Galaxy Alpha. Che dite, ci sono somiglianze?.

Parliamo di


Martin Hajek, il noto designer cui dobbiamo diversi bellissimi rendering (su iPhone 6, per esempio, ma anche su iPad mini 3 e iWatch), ne ha creati dei nuovi in cui mette a confronto un iPhone 6 e un Samsung Galaxy Alpha basandosi sui rumors che circolano da mesi riguardo entrambi i dispositivi. E anche stavolta, non si può non notare quanto Apple sia stata fonte d’ispirazione.

Leggi su Mobileblog le specifiche tecniche complete del Samsung Galaxy Alpha

Il Samsung Galaxy Alpha è l’ultima fatica del produttore sudcoreano; è stato annunciato solo qualche settimana fa e dovrebbe giungere sul mercato il 12 settembre, ovvero pochi giorni dopo l’annuncio dei nuovi telefoni Apple. È caratterizzato da un display 4,7 pollici Super Amoled HD, da un processore Exynos 5430 a 1,8GHz/1,3GHz, 2 GB di RAM e 32GB di memoria interna non espandibile, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e batteria rimovibile.

La caratteristica più chiacchierata di questo nuovo gingillo Android, tuttavia, sta nel design “ispirato” alle linee e ai materiali di Cupertino. Dopo la plastica dei modelli precedenti, arriva infatti una cornice metallica che conferisce al tutto un aspetto molto più sofisticato, tracciando tuttavia inopportuni collegamenti coi telefoni della concorrenza.

Oggettivamente, da alcune angolazioni si può scambiarlo quasi per un iPhone 5s coi suoi angoli stondati e i bordi smussati, solo un po’ più largo e dorato. Ma d’altro canto, anche Apple si è ispirata -volente o nolente- al mondo Android quando ha deciso di adottare schermi più ampi in spregio alle sue stesse convinzioni (il telefono deve potersi usare “con una mano sola”). Poi, per carità, si tratta di gusti. Chi scrive ha sempre trovato estremamente sgraziate le proporzioni inaugurate con l’iPhone 5 e perpetuate con iPhone 5s/5c, ma la filosofia di fondo era pur sempre rispettabile; il fatto è che, in un qualunque negozio di elettronica, gli ampi display dei Samsung spiccano molto di più delle controparti Apple, nonostante a queste ultime siano dedicate spesso vetrine d’onore.

La verità è che la gente desidera un iPhone più grande e abbordabile (possibilmente senza la plasticosità del 5c, aggiungiamo noi): lo confermano le indagini di mercato, e lo hanno dichiarato pure i lettori di Melablog in un sondaggio. Un trend che a Cupertino conoscono benissimo, come è emerso nel carteggio della battaglia legale tra Apple e Samsung, e che ora intende incanalare.

Trovate tutte le immagini nella Gallery qui di seguito. Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter. Buona visione.

Leggi anche: iPhone 6, batteria (parecchio!) inferiore ai modelli Samsung nel modello da 4,7″

iPhone 6 Vs. Samsung Galaxy Alpha

Guarda la galleria: iPhone 6 Vs. Samsung Galaxy Alpha

Ti potrebbe interessare
Securlist: Adobe, prima responsabile di vulnerabilità informatica
iPhone

Securlist: Adobe, prima responsabile di vulnerabilità informatica

Securelist ha pubblicato un’analisi dei problemi di sicurezza informatica più comuni per questa prima parte del 2011. Adobe è la compagnia di software che espone maggiormente i suoi clienti a pericoli di sicurezza informantica, superando Microsoft, la quale era in prima posizione lo scorso anno. Apple appare al sesto posto della classifica, con numerose vulnerabilità riscontrate in Quicktime. In Quicktime sono state individuate numerose vulnerabilità, che vanno da falle che lasciano aperto l’accesso al sistema alla mancata protezione di dati sensibili.

Apple sarebbe al lavoro su un MacBook Air da 15″
MacBook Air

Apple sarebbe al lavoro su un MacBook Air da 15″

Apple pare stia lavorando ad una versione più grande del suo MacBook Air, a dichiararlo è un sito taiwanese vicino alle linee di produzione di Cupertino. Sebbene l’attuale modello da 13″ sia studiato per essere sottile e leggero il più possibile, si dice che Apple stia lavorando alla realizzazione di un modello da 15″ da

Melablog cerca nuovi blogger
iPhone

Melablog cerca nuovi blogger

Anche se ormai volge al termine, l’inverno ci ha regalato grandi soddisfazioni, in termini di numeri e di nuovi appassionati lettori che ci seguono ogni giorno. Con l’obiettivo di migliorarci sempre più, Melablog è alla ricerca di nuovi blogger interessati all’affascinante mondo di Apple e a tutto ciò che gravita intorno alla “mela” di Cupertino.

Nuovo spot Apple: Time Machine
iPhone

Nuovo spot Apple: Time Machine

Apple ha pubblicato sulla pagina dedicata agli spot della serie Get-a-Mac un nuovo spot, già andato in onda sui network americani in occasione delle partite di semifinale di football NFL. Il tema è Time Machine e, secondo noi, è uno dei più divertenti in assoluto. Buona visione!