iPhone 6, lancio martedì 14 ottobre assieme a tanti altri prodotti

Ci siamo. Ecco finalmente la data di lancio dell'iPhone 6, il prossimo ottobre. Un mese "incredibilmente carico di novità" per Apple.
Ci siamo. Ecco finalmente la data di lancio dell'iPhone 6, il prossimo ottobre. Un mese "incredibilmente carico di novità" per Apple.


Finalmente cominciano a trapelare rumors davvero succosi. A quanto pare, Apple sta organizzando il lancio dedicato ad iPhone 6 il prossimo 14 ottobre, un martedì. Durante un mese “incredibilmente carico di novità” per la società.

Leggi anche: iPhone 6 e iOS 8: Apple punta a metà settembre per l’evento di presentazione

La notizia l’hanno rivelata alcune fonti molto anonime ma molto affidabili parlando di un meeting tenuto in tempi recenti negli Apple Store:

La fonte sottolinea che uno Store Leader senior avrebbe menzionato la data del 14 ottobre come un giorno “immenso” per Apple, aggiungendo che l’intero mese sarebbe stato carico di novità sia per i negozi che per la società stessa. Inoltre, pare che Apple abbia in mente un evento stampa per martedì 16 settembre, ovvero un mese prima del lancio del dispositivo.

I pezzi del puzzle, insomma, iniziano a combaciare. Se ricordate infatti si parlava della presentazione di iPhone 6 e iOS 8 il 16 settembre, cui avrebbe fatto seguito un nuovo keynote a ottobre dedicato ad iWatch, OS X Yosemite, i nuovi iPad e i Mac. Tra l’altro, sia il 16 settembre che il 14 ottobre sono due martedì, cioè il giorno della settimana prediletto da Cupertino per gli annunci di rilievo.

Di solito, gli iPhone vengono lanciati sempre di venerdì, ma “secondo le fonti l’ampia disponibilità e i grossi sforzi fatti per aumentare i livelli di produzione spingeranno Apple ad iniziare le vendite di iPhone 6 prima durante la settimana.”

La vera domanda, a questo punto, è un’altra: il 14 ottobre si parlerà solo di iPhone 6 da 4,7″ o partiranno le vendite anche per il modello da 5,5″? I problemi di reperimento della componentistica che affliggevano quest’ultimo, infatti, sembravano superati ma poi sono tornati più forti che pria. E poi, ci sarà o no questo benedetto Vetro Zaffiro? Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta registrando notevoli difficoltà per raggiungere i volumi necessari a soddisfare la domanda, il che lascia sostanzialmente in sospeso la questione. Per fortuna che oramai manca davvero poco.

Leggi anche: iWatch e iPhone 6 difficilmente avranno vetro in zaffiro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti