Accessori per iPhone: 5 gadget per i nostri amici animali

Per i proprietari di animali, ecco alcuni accessori da utilizzare in combinazione con l’iPhone per tenere meglio d’occhio i compagni domestici, piccoli o grandi che siano, ed avvicinarli al mondo dell’high-tech.



Per molti gli animali domestici sono uno degli aspetti più importanti della vita o, in ogni caso, sono profondamente integrati nella quotidianità tanto da divenire quasi o del tutto inseparabili.
Quasi sempre non si bada a spese per portare beneficio a questi compagni pelosi che allietano le giornate, a casa o in vacanza, e sono in grado di portare gioia anche nei più cupi momenti di tristezza.

Rivolgersi al mondo della tecnologia, in questo caso a quello degli accessori per iPhone, è del tutto logico e sono diversi i gadget creati da altri amanti degli animali appositamente per cani e gatti.
Ecco alcune delle idee più interessanti reperibili in circolazione.

Kippy

5 gadget animali

Questo sembra uno degli usi più intuitivi ed immediati di uno smartphone in relazione agli animali domestici. Kippy è un pet-tracker, solo una delle tante versioni esistenti in circolazione, prodotte da diverse aziende. Si tratta di un localizzatore GPS “per cani, gatti e animali domestici sopra i 5kg di peso” che consente di tracciare costantemente la posizione del proprio beniamino tramite l’apposita app. Non è un gadget economico e richiede una spesa annua per l’indispensabile servizio di tracciamento.

SmartFeeder

5 gadget animali

Il gadget di Petnet è stato sviluppato con l’idea di dare ai proprietari di animali un modo di cibare i propri compagni da qualunque luogo ed in qualunque momento. SmartFeeder è un dispensatore automatico che può essere controllato tramite iPhone, impostando la somministrazione del cibo, riproducendo un suono pre-impostato per allertare l’animale del pasto e controllando i regimi alimentari.

PetCube

5 gadget animali

Per coloro che non vogliono mai perdere di vista il proprio animale domestico o che semplicemente desiderano uno strumento per tenerne d’occhio lo stato, la soluzione giusta è PetCube. Un cubo, appunto, con spigolo di 10cm, integra una videocamera con angolo di 162 gradi e qualità 720p, connettività Wi-Fi, microfono ed altoparlante nonché un puntatore laser per offrire uno svago al proprio quadrupede.

FitBark

5 gadget animali

Il nome da un buon suggerimento di cosa sia questo gadget. Se esistono per gli esseri umani perché non per i cani? In entrambi i casi l’esercizio fisico è un fattore importante per mantenere una buona salute ed i fitness-tracker stanno diventando strumenti sempre più precisi ed utili nel monitorare questo genere di attività. FitBark si appende al collare e grazie all’apposita app è possibile visualizzare immediatamente tramite un iPhone tutti i dati raccolti.

Leggi anche: Fitness Tracker, i cinque migliori apparecchi per salute e allenamento

Petziconnect

5 gadget animali

Petziconnect di Petzilla è un’alternativa alla proposta di PetCube. Anche in questo caso troviamo la connettività Wi-Fi WPA/WPA2 802.11b/g/n, una videocamera con angolo d 110 gradi ed un’apposita app per iPhone. L’aggiunta, in questo caso, è la possibilità di elargire uno stuzzichino al proprio animaletto.

Guarda la galleria: 5 gadget animali

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,