iPhone 6 trapelata la scheda madre con supporto NFC

In rete sono trapelate le prime immagini della presunta scheda madre dell’iPhone 6 che mostra il supporto alla tecnologia NFC e al Wifi 820.11a/c

Parliamo di


Guarda la galleria: iPhone 6 scheda madre NFC

Negli ultimi giorni si stanno intensificando gli avvistamenti dei presunti componenti interni del prossimo iPhone 6, d’altra parte mancano ormai meno di due mesi al lancio previsto per la metà di settembre e la produzione di massa dovrebbe già essere stata avviata negli stabilimenti cinesi di Foxconn, per lo meno per il modello da 4.7 pollici.

Il sito francese NoWhereElse ha così pubblicato anche le prime immagini della presunta scheda madre del nuovo iPhone 6, simile per certi aspetti a quella dell’iPhone 5s, ma con alcune importanti differenze.

Leggi: iPhone 6: la fiera dei pezzi di ricambio, anzitempo

La prima cosa che si nota è la lunga protuberanza con i supporti per le viti che coincidono alla perfezione con i fori presenti all’interno delle scocche di iPhone 6 trapelate. La scheda madre dell’iPhone 5s invece ha una protuberanza molto più corta, anche perché le dimensioni interne sono più piccole.

Sui due lati della scheda madre si notano il processore Apple A8, lo slot per le nano SIM, il chip per la connettività 4G LTE, i vari connettori per i cavi flessibili ed il supporto per le memorie flash.

Secondo la fonte che ha distribuito queste immagini il prossimo iPhone 6 dovrebbe adottare un chip per la connettività wireless compatibile con lo standard WiFi 802.11ac, che permette velocità di trasmissione di almeno 1 Gigabit al secondo.

Inoltre il nuovo iPhone 6 dovrebbe essere dotato anche di supporto alla tecnologia NFC, per consentire comunicazioni a brevissima distanza con accessori e sistemi di pagamento.

Non è chiaro se questa scheda madre possa essere adatta anche all’iPhone 6 da 5.5 pollici, ma secondo alcune indiscrezioni la produzione di questo modello dovrebbe essere avviata nella seconda metà di agosto, per essere poi commercializzato alcuni mesi dopo il modello da 4.7 pollici.

Leggi: iPhone 6 da 5.5″ arriverà diversi mesi dopo il 4.7″

Ti potrebbe interessare
Buon compleanno Mac OS X
iPhone

Buon compleanno Mac OS X

Per tutti gli utenti della Mela, lo scorso weekend ha rappresentato una data importante. Oltre alle festività pasquali, è stato anche il 7° compleanno del sistema operativo OSX.Presentato ufficialmente il 21 Marzo 2001 nella versione 10, OSX si è aggiornato, evoluto e adattato agli usi e alle funzionalità che, in questi anni, noi Mac user

Movie Tools: estrarre l’audio dai filmati
iPhone

Movie Tools: estrarre l’audio dai filmati

Movie Tools è una raccolta di quattro semplici convertitori per OS X che forniscono un modo rapido e indolore per estrarre le tracce audio da qualunque filmato riproducibile da QuickTime (anche multitraccia) e convertirle in MP3, AAC o AIFF.Utile a chi per esempio deve mettere su un podcast, queste piccole utility sono dotate di un’interfaccia

Eisner: lo sciopero degli sceneggiatori? Tutta colpa di Steve…
iPhone

Eisner: lo sciopero degli sceneggiatori? Tutta colpa di Steve…

Avrete sicuramente letto, su tutti i media ma anche dai nostri cugini di tv|blog, dello sciopero degli sceneggiatori che rischia di paralizzare la produzione di show e serie tv negli Stati Uniti. Solitamente questa non è materia per noi di mela|blog, anche se ci sono alcuni nostri lettori che che hanno dimostrato di essere particolarmente