"Vivi la magia del cinema," anche nel 2014 torna il campo estivo Apple

Come da tradizione, torna il Campo Estivo organizzato da Apple. Una serie di giornate in cui i ragazzi imparano a usare al meglio -divertendosi- i propri dispositivi e computer.
Come da tradizione, torna il Campo Estivo organizzato da Apple. Una serie di giornate in cui i ragazzi imparano a usare al meglio -divertendosi- i propri dispositivi e computer.

Esattamente come negli anni scorsi, Apple torna a proporre anche stavolta il suo Campo Estivo dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, e che si tiene negli Apple Store che aderiscono all’iniziativa. Si tratta di 3 giornate da 90 minuti ciascuna in cui ci si diverte a raccontare una storia con iMovie oppure si creano libri interattivi con iBooks Author.

Leggi il programma del 2013: Il campo estivo 21013 di Apple per ragazzi

Non conosciamo ancora nel dettaglio la scaletta delle novità di quest’anno, ma di sicuro ci saranno dei corsi per apprendere i rudimenti di iMovie, oltreché per imparare a destreggiarsi con GarageBand per iPad e creare colonne sonore originali. Nei corsi di iBooks, invece, si insegna come disegnare un’illustrazione su iPad, aggiungervi effetti sonori e infine abilitare funzionalità Multi Touch grazie a iBooks Author per Mac. L’ultimo giorno, come da tradizione, i piccoli capolavori verranno proiettati o mostrati su iPad per il diletto di parenti e amici.

L’anno scorso, c’era pure un corso per i genitori sull’uso dei controlli censura su Mac, ma i dettagli per quest’anno scarseggiano. Sulla pagina dedicata all’iniziativa, si legge soltanto:

Al Campo Estivo, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni imparano a girare un video, a comporre un brano con GarageBand su un iPad e poi a unire filmato e colonna sonora con iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito si tiene all’Apple Store e dura tre giorni. Alla fine i partecipanti possono esibire i loro capolavori al Film Festival del Campo Estivo.

Le prime sessioni dovrebbero partire a metà luglio, e terminare ad inizio agosto. E mentre negli USA gran parte dei posti disponibili sono già stati presi, qui da noi le prenotazioni partiranno nei prossimi giorni. Tuttavia, si può richiedere di essere avvistai immettendo il proprio indirizzo mail su questa pagina.

“Vivi la magia del cinema” è valida negli Apple Store di Stati Uniti, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Italia, Giappone, Olanda, Spagna, Svizzera e UK. In Australia, invece, se ne riparla nel 2015; loro infatti si sono già goduti sia i campi estivi che gli sconti per gli studenti.

Leggi: Back to School 2014, dopo l’Australia Apple pronta al lancio in Italia entro la fine di giugno

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti