Facebook Messenger, Twitter, Tweetbot e Skype per iOS: 4 update social imperdibili

In queste ore, quattro importanti applicazioni per iPhone e iPad sono state aggiornate con significative novità che non potete perdervi. Ve le illustriamo rapidamente.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:18:"Facebook Messenger";i:3;s:7:"Twitter";i:4;s:8:"Tweetbot";i:5;s:5:"Skype";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:668:"

social_apps_ios

Pioggia di update per alcune delle più usate del globo terracqueo. Facebook ha aggiornato la sua app di messaggistica, con supporto ai video e un pulsante Mi Piace più visibile. Altrettanto hanno fatto Twitter, Tweetbot e Skype. Quest'ultima giunge alla versione 5.0, in cui vengono lanciate inedite feature e un look & feel che si ispira finalmente ad iOS 7, ma anche un po' a Windows Phone. Ecco tutte le novità una per una.


    Facebook Messenger
    Twitter
    Tweetbot
    Skype

4 App Social - Update

";i:2;s:1120:"

Facebook Messenger

messenger6

Messenger è l'app che Facebook ci ha costretto ad adottare per chiacchierare coi nostri amici dopo la rimozione della chat dall'app principale. Una decisione che ha fatto saltare i nervi a qualcuno, ma che purtroppo ha perfettamente senso dal punto di vista aziendale.

LEGGI: Facebook elimina la chat dall'app principale per promuovere Messenger

La versione 6.0 di Facebook Messenger introduce l'invio istantaneo dei video, con una durata massima di 15 secondi e direttamente dall'applicazione attraverso una delle fotocamere dell'iPhone. Inoltre, l'icona "Mi piace" ora diventa ipertrofica: quando qualcosa vi piace sul serio, tenete premuto il dito sul pulsante Like e attendete l'invio di un gigantesco pollice rivolto verso l'alto.

Potete scaricare Facebook Messenger gratuitamente su questa pagina dell'App Store.

";i:3;s:973:"

Twitter


twitter671

L'ultima versione dell'app di Twitter per iOS non porta in dote chissà quali feature o bug-fix, ma una gradita novità che farà felici i fan del pallone. Grazie alla Cronologia della Coppa del Mondo, gli appassionati scopriranno un modo tutto nuovo di seguire le partite:

Nuovo per la Coppa del Mondo:
La cronologia della Coppa del Mondo è dove avviene tutta l'azione. oltre ai Tweet dalla tua rete, vedrai Tweet rilevanti da squadre, giocatori, allenatori, stampa, sedi e celebrità.
Stai guardando la partita? Seguila su Twitter e dai uno sguardo dietro le quinte. Leggi i Tweet sulla partita da squadre, giocatori, allenatori, stampa, sedi e celebrità da dentro e fuori lo stadio.

Twitter 6.7.1 per iOS è disponibile nella versione per iPhone e iPad a questa pagina dell'App Store.

";i:4;s:1042:"

Tweetbot

tweetbot

Tweetbot per iPhone è stato aggiornato con tante interessanti funzionalità che renderanno ancora più semplice e divertente la vostra vita social. La versione 3.4, tra le altre cose, può finalmente visualizzare e pubblicare 4 foto per tweet come il client ufficiale, e in più introduce qualche altra chicca. Oltre ai consueti bug-fix, infatti, la changelist elenca:


  • Supporto per la visione/pubblicazione di immagini multiple (le immagini multiple non compariranno nella ricerca o nella timeline fintanto che Twitter non abiliterà tale funzione)

  • La visione da vicino delle immagini mostra anche i tweet corrispondenti

  • I video di Instagram ora sono contrassegnati da un'icona di Play

  • Aggiunta la localizzazione spagnola

Tweetbot per iPhone può essere scaricato da questa pagina dell'App Store al costo di 4,49€.

";i:5;s:1316:"

Skype

iphone-redesign

In seguito all'annuncio dei giorni scorsi, Microsoft è stata di parola, e ha rilasciato Skype 5.0 per iPhone, cui dovrebbe far seguito in tempi brevi la variante per iPad. Questa versione è importante non solo perché introduce un'esperienza più coerente tra i diversi ecosistemi (pur senza perdere nulla delle specificità degli OS mobili), ma soprattutto perché introduce funzionalità totalmente inedite. L'elenco delle novità è succoso, e riguarda in particolar modo le aree della prestazioni, del design, e dell'affidabilità dell'app.

LEGGI: Skype per iOS migliora performance e sincronizzazione tra iPhone e iPad

Spariscono alcune feature tipo la cancellazione della cronologia, e il look & feel forse si ispira un po' troppo a Windows Phone, ma questo è il prezzo della modernità. Ovviamente, l'unico requisito è di avere un dispositivo aggiornato ad iOS 7, altrimenti niente da fare. Potete scaricare Skype 5.0 per iPhone dalla solita pagina dell'App Store.

";}}

  • shares
  • Mail