QR code per la pagina originale

Trapelate le immagini di un prototipo di iPod touch 5G ?

Trapelate le immagini di un prototipo di iPod touch 5G ?

,


In rete sono trapelate alcune immagini che ritraggono un insolito iPod touch privo del bottone home, ma dotato comunque della serigrafia tipica dell’unico comando frontale presente nei dispositivi mobili dotati di sistema operativo iOS.

La provenienza di queste immagini è piuttosto dubbia, ma secondo l’anonimo autore ritrarrebbero un prototipo dell’iPod touch di quinta generazione siglato DVT-1 (Device Verification Test), dotato di 128 GB di memoria e privo del pulsante home sostituito da un sensore di tipo capacitivo.

Non è però da escludere che Apple stia effettivamente studiando una soluzione del genere, poiché eliminando la componente meccanica del bottone home si otterrebbero tutta una serie di vantaggi, come la riduzione dei componenti interni a tutto vantaggio della diminuzione di peso e spessore del dispositivo, ma anche un aumento dell’affidabilità del comando ed un design più pulito e con meno vincoli costruttivi.

La soluzione potrebbe essere adottata anche sul prossimo iPhone 5, in considerazione del fatto che la possibile adozione di uno schermo più grande potrebbe rendere necessario lo spostamento verso il basso del tasto home, operazione sicuramente più agevole con una soluzione di tipo touch.

Dopo varie sperimentazioni con le gesture multitouch Apple potrebbe aver deciso di non eliminare il tasto home, ma solo di trasformarlo.

prototipo ipod touch 5g
prototipo ipod touch 5g
prototipo ipod touch 5g
prototipo ipod touch 5g
[via macrumors]