Accessori hardware per iPhone e iPad: i migliori gadget dedicati ai nostri dispositivi Apple

Immergiamoci nel vastissimo oceano degli accessori hardware dedicati all'iPhone ed all'iPad per scoprire quali sono le novità più interessanti o utili e quali sono i migliori gadget con cui accompagnare il nostro dispositivo mobile.


iPhone-5-sleep-button
Uno dei più importanti business secondari legati alla tecnologia mobile è, banalmente, quello dedicato agli accessori ed ai gadget che completano l'esperienza di utilizzo dei vari dispositivi, siano essi tablet o smartphone. Quello che circonda i prodotti targati Apple è naturalmente uno dei più redditizi e popolosi, una fiera in continuo subbuglio e rinnovamento che segue l'evoluzione degli iPhone e degli iPad producendo prodotti sempre più raffinati.

È scontato dire che sarebbe impossibile annoverare tutto ciò che merita una menzione in poche righe o persino in poche pagine. Allo stesso modo non c'è un punto migliore da cui addentrarci nell'argomento: tutto sta nel trovare l'accessorio più adatto alle nostre esigenze.

Dal momento che abbiamo già affrontato brevemente alcuni accessori dedicati alla fotografia, diamo oggi un valore prioritario all'utilità concedendo spazio sia allo smartphone che al tablet di Apple.

Leggi: I 5 migliori gadget fotografici per iPhone

Mophie Juice Pack


Accessori iPhone/iPad

Il primo accessorio lo troviamo proprio nello store di Apple e si rivolge ad uno dei problemi onnipresenti: l'autonomia energetica. Anche con batterie più spesse e sistemi di risparmio non è sempre scontato arrivare a fine giornata. Il Juice Pack è una batteria esterna che promette di salvare la vita del nostro iPhone o del nostro iPad in un momento di emergenza. Il pack offre 4000mAh ed un sistema di ricarica rapida oltre a quello standard, tenendo d'occhio anche il design ovviamente. Certo forse non è comodissimo andarsene in giro con un altro ingombro con le stesse dimensioni di un telefono ma la flessibilità offerta compensa questo disagio.

MobileLite Wireless G2


Accessori iPhone/iPad

Un'altra delle questioni spesso sollevata dagli utenti Apple è la difficoltà nel configurare la condivisione di files all'interno di un network che non sia composto unicamente da prodotti della compagnia di Cupertino. Il MobileLite Wireless G2, presentato recentemente da Kingston, agisce come hub o come router portatile, consentendo di condividere contenuti con 3 utenti simultaneamente, come lettore SD e infine anche lui come fonte di alimentazione di emergenza. Per mettere le mani su di esso sarà necessario attendere ancora qualche settimana però.

Adonit Jot Script


Accessori iPhone/iPad

Terminiamo, per il momento, con un gadget dedicato specificamente all'iPad. Secondo molti l'esperienza di un tablet e le sue capacità produttive sono definite specificamente dal pennino capacitivo. La stylus Adjoint Jot Script sembra essere attualmente una delle migliori disponibili sul mercato. Il pennino, dotato di una propria fonte di alimentazione, è disegnato per dare la sensazione di tenere una vera penna in mano e presenta due estremità, una da 6mm ed una da 1,9mm chiamata pixelpoint. Il gadget è dotato di modulo Bluetooth 4.0LE e di un accelerometro che ne migliora la precisione.

  • shares
  • Mail