QR code per la pagina originale

iPhone 5s, Apple pubblica il nuovo spot “Powerful”

Apple ha pubblicato un nuovo spot TV dedicato ad iPhone 5s. Si intitola "Powerful" ovvero "Potente."

,

[blogo-video provider_video_id=”ODmfmUWqlSA” provider=”youtube” title=”Apple – iPhone 5s – TV Ad – Powerful” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ODmfmUWqlSA”]

Mentre sulla ABC andava in onda Agents of SHIELD della Marvel, gli spettatori statunitensi hanno potuto dare un’occhiata in anteprima al nuovo spot Apple dedicato all’iPhone 5s. Si intitola “Powerful” e mostra come il telefono di punta di Cupertino possa cambiare in meglio la vita degli utenti rendendo più semplice e potente la creazione dei contenuti in mobilità.

Questa volta, il marketing della mela ha fatto scelta drasticamente diverse rispetto alla serie di spot Metal Mastered e Plastic Perfected, in cui si dava enfasi ai materiali scelti per la struttura di iPhone 5s e iPhone 5c. Nelle serie precedente, infatti, plastica e metallo fusi si muovevano e si solidificavano con eleganza fino a prendere le fattezze degli smartphone, evidenziando i dettagli che caratterizzano l’ultima serie: in particolar modo il color Champagne della scocca e l’anello metallico attorno al Touch ID.

Sulle note di Gigantic dei Pixies (non a caso MacRumors pensava inizialmente che “Gigantic” fosse il titolo del’ad) , la réclame rivela i compiti ordinari e straordinari che si può portare a termine con lo strumento giusto, soprattutto -si legge nel sottotesto- se versatile come l’iPhone. Cose come fare musica, spesso anche in modi innovativi, monitorare il proprio stato di salute, registrare video, scattare fotografie e infine giocare ai giochi di ultima generazione. La conclusione, riportata nella frase finale, è che “sei molto più potente di quanto pensi.”

Nella pagina ufficiale del sito Apple dedicata allo spot, si legge:

Hai il potere di creare, modificare e condividere la tua vita.
È proprio lì nelle tue mani. O nella borsa. O nelle tasche. È il tuo iPhone 5s.

Da quando è disponibile sul mercato, l’iPhone 5s non è un soggetto abituale degli spot di Cupertino; il 5c, per dire, è apparso in molte più occasioni, e probabilmente per il successo commerciale inferiore alle aspettative. L’enfasi, in questi ultimi mesi, è stata data soprattutto alle linea iPad, con la serie di réclame molto evocative della serie Your Verse, le ultime delle quali mostravano i coreografi di Bollywood e gli alpinisti in alta quota.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.