Nuovo iPhone: forse debutterà con Verizon l'11.1.11 alle 11


L’operatore telefonico americano Verizon ha convocato una conferenza stampa per l’11 gennaio alle 11. Una data simbolica e decisamente inconsueta: in genere Verizon non convoca eventi su invito e, soprattutto, sembra strano organizzare una conferenza stampa immediatamente dopo il CES.

Secondo molti, però, l’annuncio riguarderà il debutto dell’operatore con un contratto iPhone, in alternativa agli accordi tra Apple e AT&T che fino ad oggi sono gli unici disponibili negli Stati Uniti. Come è noto Apple non ama affiancare la sua immagine a quella di grandi eventi dell’elettronica, quindi ha senso l’idea di organizzare un evento ad hoc lontano dalla vetrina del CES.

Se Verizon proporrà un contratto per iPhone, è anche possibile che lo faccia con il famigerato nuovo modello CDMA, del quale abbiamo già visto quelli che sembrano essere i disegni tecnici. Se il nuovo iPhone fosse compatibile con la rete GSM potrebbe presentarsi come un vero e proprio successore di iPhone 4, papabile anche per il mercato europeo. Non essendo un vero e proprio evento Apple, però, non aspettiamoci un iPhone 5, ma al massimo un iPhone 4 rivisto e corretto.

Un ultimo indizio: i blogger di Gizmodo fanno notare ironicamente di non esser stati invitati, per la prima volta in assoluto, a un evento Verizon. E conoscendo i cattivi rapporti tra Apple e il blog, qui potrebbe esserci lo zampino di Steve Jobs…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti