Back to the Mac 2010: iMovie '11


E’ la volta di iMovie ’11. Il team di Apple ha inserito nuove modalità di editing dell’audio, effetti per eventi sportivi e news, oltre che quelli per produrre trailer. L’ultima caratteristica è quella relativa al People Finder.

La sessione DEMO illustra le varie caratteristiche. In particolare è possibile selezionare spezzoni audio e modificarne il volume medio. I nuovi effetti audio possono essere inseriti su singoli spezzoni e provati direttamente in tempo reale. Stessa cosa per gli Instant Replay, effetti in grado di ripetere al rallentatore scene selezionate all’interno del proprio video.

I set predefiniti per i trailer consento di realizzare piccoli trailer di film in pochi click. Ci sono diversi template personalizzabili nei minimi dettagli: cast, studio (nome e logo), credits. C’è persino la funzionalità di StoryBoard che consente di suggerire quali tipi di scene inserire durante i titoli.

La tecnologia People Finder riesce ad individuare i volti noti all’interno dei frame esattamente come avviene già all’interno di iPhoto. E’ anche possibile pubblicare direttamente su YouTube e Vimeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti