C'è poca iLife negli Apple Store


In queste ultime ore, sul Web circolano indiscrezioni raccolte e suffragate da addetti al retail in alcuni Apple Store statunitensi secondo cui le scorte di software iLife sono agli sgoccioli. Il segnale è chiarissimo: tra le novità dell’evento Apple del prossimo 20 ottobre c’è con ogni probabilità una versione aggiornata della suite multimediale di Cupertino.

Se tutto andrà come si spera, insomma, iLife’10 potrebbe vedere la luce; peccato soltanto che, almeno per il momento, i rumor finiscano qui. Nulla infatti è trapelato su feature e caratteristiche. Fin’ora, si è sussurrato di prestazioni superiori grazie alla completa riscrittura a 64 bit, miglioramenti in Faces e Places di iPhoto e nuove feature non meglio precisate in iWeb. Si vocifera anche di una nuova applicazione e dell’addio ad iDVD, forse disponibile per qualche tempo come download opzionale.

A riguardo c’è comunque un velo di mistero. Non molto tempo fa, infatti, su Amazon UK sono comparsi tre libri editi dalla casa editrice tedesca Mandl & Schwarz e in arrivo a novembre da cui si evince che iDVD, almeno per ora, resterà a far parte della suite. Tuttavia, sull’affidabilità dell’informazione è stato sollevato più di un dubbio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti