Cover antimicrobiche per iPhone e iPad, la proposta di NueVue

NueVue porta tra le esposizioni del CES 2014 la sua nuova linea di custodie, dedicate ad iPhone e iPad, dotate di un rivestimento con funzione antimicrobica in grado di ripulire le superfici dei dispositivi.
NueVue porta tra le esposizioni del CES 2014 la sua nuova linea di custodie, dedicate ad iPhone e iPad, dotate di un rivestimento con funzione antimicrobica in grado di ripulire le superfici dei dispositivi.

Una nuova line-up di prodotti entra a far parte dell’immenso girone delle custodie protettive progettate per i dispositivi iOS – specificamente iPhone e iPad. Le cover NueVue, presentate durante lo svolgimento del CES 2014 da poco conclusosi a Las Vegas, non avranno solo una funzione estetica e protettiva ma sono anche capaci di rimuovere i batteri dalle superfici dei terminali.

I produttori di queste speciali cover ritengono di aver portato nel mercato un prodotto efficace di cui da tempo si sentiva l’esigenza.

Più che un metodo divertente ed elegante per proteggere il vostro telefono, le cover NueVue puliscono lo schermo ed offrono una protezione antimicrobica ogni volta che rimuovete da esse il dispositivo. Non solo uno schermo pulito risulta migliore allo sguardo ma il dispositivo sembrerà rimanere nuovo più a lungo.

L’idea sembrerebbe funzionale e semplice: nell’inserire o nell’estrarre il dispositivo dalla custodia questo verrà premuto contro le pareti interne prodotte in microfibra, come ci mostra CNet nel video hands-on girato a Las Vegas. NueVue promette di uccidere il 99,9% dei microbi presenti sulla superficie di cui l’80% nei primi 15 minuti; due ore sono invece il tempo ottimale per un effetto completo.

Trattandosi di un nuovo prodotto non è possibile accertare l’effettiva efficacia del sistema ma, a voler cercare una conferma, la microfibra prodotta da Biocoat fa utilizzo degli stessi elementi di argento usati da Corning nella costruzione dei rivestimenti di vetro anti-batterico, anch’essi presentati al CES 2014.

Le cover saranno disponibili per iPhone (dal 4 al 5S), iPad e iPad mini, in pelle, tessuto spigato e tela e costeranno 45$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti