iPhone 6, sul Web compare la foto della cornice interna

Un sito cinese ha pubblicato quella che dovrebbe costituire la cornice interna della prossima generazione di iPhone. I dubbi, tuttavia, sono troppi.
Un sito cinese ha pubblicato quella che dovrebbe costituire la cornice interna della prossima generazione di iPhone. I dubbi, tuttavia, sono troppi.

Nelle scorse ore, il sito cinese C Technology ha pubblicato un paio di foto che dovrebbero ritrarre la cornice interna dell’iPhone di prossima generazione. Stando almeno a quel che si vede, si parlerebbe quindi di un dispositivo con display da 4,7″ ma sull’autenticità delle fonti si è subito sollevato parecchio scetticismo.

La placca che vedete è quella che, in teoria, fornisce un sostegno a tutto il resto della componentistica, compresa l’antenna che fa da cornice esterna. Si tratta tuttavia di un particolare tipo di sostegno che era presente solo nei primi smartphone Apple e che poi è stata abbandonata a partire dall’iPhone 5. Oggi infatti abbiamo un guscio posteriore Unibody molto robusto su cui vengono montati direttamente i componenti, il che consente di ottenere design decisamente più sottili.

Inoltre, la cornice che vedete nelle immagini sembra alloggiare il jack delle cuffie in alto a destra, ma anche questa costituirebbe una decisione in contrasto con gli ultimi dettami del design di Cupertino. Da quando è stata adottata la porta Lightning con iPhone 5, infatti, il jack è passato alla base del dispositivo, là dove l’iPod touch l’ha sempre avuta, e dove è naturale che stia (il cavo non intralcia la vista del display). L’idea che il jack torni in cima all’iPhone 6, onestamente, non è solo peregrina ma suona addirittura come blasfemia secondo i canoni della mela.

Se a questo aggiungiamo la finitura veramente scadente della placca, il giudizio è scontato: non contate troppo sulla veridicità delle affermazioni di C Technology. Probabilmente è una bufala. Ciononostante, ci è sembrato interessante approfondire la faccenda, vista la crescente visibilità che sta guadagnando sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti