iPhone 6 e iOS 8, una gallery per l'iPhone che verrà

Sul Web è comparsa una bellissima raccolta di rendering su un ipotetico design dell'iPhone 6 e 6c con iOS 8 creata da Eric Vasille of iPhonesoft.
Sul Web è comparsa una bellissima raccolta di rendering su un ipotetico design dell'iPhone 6 e 6c con iOS 8 creata da Eric Vasille of iPhonesoft.

Mancano ancora almeno 6 mesi buoni prima che si cominci seriamente a parlare di iOS 8, e almeno nove mesi prima che inizino a circolare foto rubate dell’iPhone 6, eppure Eric Vasille di iPhonesoft già si è divertito a creare una serie di rendering sul telefono Apple che verrà e perfino su un suo ipotetico successore a basso costo, l’iPhone 6c.

Dal punto di vista dell’hardware, il display è edge-to-edge, senza cornice laterale; una scelta di design molto interessante ma scarsamente realizzabile dal punto di vista della tecnologia e del contenimento dei costi. Almeno per il momento. Le forme sono chiaramente ispirate ad iPad Air, con uno spessore di soli 6 millimetri ed uno slot per card SD che di sicuro non arriverà mai. Anche la fotocamera da 20 Megapixel appare un po’ sovradimensionata per il dispositivo in questione, ma chissà.

Per quanto concerne il lato software, iOS 8 appare più che altro come una versione rivista e corretta di iOS 7, il che ha molto senso. Dalla precedente Major Release di iOS all’attuale il salto operato da Jonathan Ive è stato già ampissimo: ora, semmai, è il momento delle rifiniture e delle nuove feature.

Infine, e già che c’è, Vasille ha immaginato anche il probabile aspetto di un iPhone 6c dotato di scocca di policarbonato colorato, ma anche su questo punto sussistono parecchi dubbi. Può darsi che l’iPhone 5c continui a vivere così com’è anche l’anno prossimo, oppure che riceva un piccolo aggiornamento con CPU A7, ma va’ a sapere. I rumors sono ancora lontani; per ora, godiamoci semplicemente queste belle immagini.

iPhone 6 Rendering

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti