iOS più usato di Android per lo Shopping natalizio in mobilità

La maggior parte degli ordini online effettuati negli Stati Uniti nel periodo natalizio sono stati piazzati attraverso dispositivi iOS. Android, dal punto di vista dell'uso quotidiano, resta spaventosamente indietro.
La maggior parte degli ordini online effettuati negli Stati Uniti nel periodo natalizio sono stati piazzati attraverso dispositivi iOS. Android, dal punto di vista dell'uso quotidiano, resta spaventosamente indietro.

Stando ai più recenti dati pubblicati da IBM, iOS è e resta la piattaforma più utilizzata per gli acquisti in mobilità negli Stati Uniti, anche -e sopratutto- durante il lucroso periodo natalizio. A quanto pare, infatti, il 23% di tutto lo shopping online a stelle e strisce sarebbe stato portato a termine su un iPhone, un iPod touch ed un iPad contro lo scarso 4,6% registrato da Android. In tutto, parliamo di un traffico totale generato dai gingilli con la mela pari al 32,6%, contro il 14,8% del competitor; e come al solito, gli utenti Apple spendono di più :

Fatto 100 il volume totale delle vendite online, iOS si è rivelato 5 volte più presente di Android, aggiundicandosi il 23% contro il 4,6% di Android. In media, gli utenti iOS spendevano circa 93,94$ per ordine, ovvero il doppio di quel che facevano gli utenti Android coi loro 48,10$ per ordine. Inoltre, iOS è finita a capo del traffico totale col 32,6% contro il 14,8% di Android.

Ovviamente, si spende più facilmente da tablet che da smartphone -19,4% contro il 9,4%- e quindi anche il valore medio degli acquisti sulla prima classe di dispositivi tende ad essere superiore a quella dei secondi. I dati di IBM sono raccolti attraverso IBM Digital Analytics Benchmark, un network che analizza circa 800 siti di vendita online negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti