Ripulire il proprio disco con CleanMyMac


CleanMyMac è un’applicazione sviluppata da MacPaw e compatibile con sistemi operativi Tiger, Leopard e Snow Leopard indispensabile per recuperare spazio prezioso del proprio disco rigido. Il tool è in grado di analizzare l’intero disco alla ricerca di file e cartelle ormai inutili.

Il software rileva automaticamente i dispositivi USB di memorizzazione e procede alla pulizia, rimuove le versioni Universal Binary in base all’architettura della macchina in uso, rimuove le lingue superflue delle interfacce di tutti i software installati, rimuove frammenti di applicazioni non più esistenti nonché tutti quei fastidiosissimi file di sistema.

Se lo desiderate, è in grado di rimuovere in maniera efficiente applicazioni, widget, plug-in ed estensioni. L’interfaccia è semplicissima e l’algoritmo è davvero molto veloce. In meno di 10 minuti sono riuscito a recuperare ben 9,47Gb senza rinunciare a nessun documento utile: solo file di sistema, lingue, universal binary e file di cache.

CleanMyMac costa 4,95 in licenza di 6 mesi, oppure 9,95 in licenza illimitata nel tempo. A breve sarà disponibile anche la versione 2.0 del medesimo software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti