La prossima generazione di iPad avrà un giroscopio triassiale



La prossima generazione di iPad è attesa per 2011. Sembra che godrà di un giroscopio triassiale, esattamente come l’iPhone 4. Questo si deduce dai commentari di Steve Bitton, analista presso UBM TechInsights, il quale assicura che test sono stati effettuati per inserire un giroscopio già sulla presente versione dell’iPad.

Apple aveva l’idea di inserire un giroscopio nell’iPad e ha probabilmente testato l’idea usando il ITG-3200 di InvenSense, dato che era il primo giroscopio digitale a tre assi. Apple ha sicuramente scelto di aspettare l’uscita della prossima generazione di iPad per introdurre le opzioni legate al giroscopio e pianifica di farlo con il modello L3G4200D di STMicroelectronics per ridurre la quantità di software da sviluppare. – Steve Bitton (traduzione libera)

Una delle novità più esclusive introdotte da Apple nell’iPhone 4 è stata senz’altro il giroscopio elettronico che permette di rilevare la velocità angolare del dispositivo sui 3 assi. L’unione dell’accelerometro con il giroscopio registra con molta precisione il movimento su 6 assi, riuscendo a percepire anche le più piccole rotazioni e inclinazioni del dispositivo, senza essere perturbato dalla forza di gravità.

L’accelerometro nella prossima generazione di iPad spalancherà ancor di più la porta ai giochi, affermando iPad come piattaforma flessibile e multifunzione.

[Via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti