Dalla Rai a Pandora: le applicazioni che sfruttano iOS 4

Non sarà Pandora, ma l’applicazione di Radio Rai ha sempre ricevuto ottime recensioni su App Store. La notizia è che questa è una delle prime radio italiane ad aver aggiornato la sua applicazione per sfruttare il multitasking di iOS 4. Ora quindi, potrete uscire dall’applicazione “Radio Rai” continuando ad ascoltare comunque la radio. Da notare, per gli appassionati di calcio, che oltre ai canali tradizionali della Rai e ai podcast, dall’applicazione è possibile ascoltare anche una web radio dedicata esclusivamente ai Mondiali.

Ecco invece una lista di altre applicazioni, internazionali, che vi aiuteranno a sfruttare fino in fondo le potenzialità di iOS4:

  • Evernote: non solo sfrutta la nuova funzione di passaggio veloce da un’applicazione all’altra, ma è anche possibile completare il download delle note ad applicazione chiusa e registrare audio con Evernote in background.
  • Dropbox: anche in questo caso viene implementato il passaggio veloce da un’applicazione all’altra, ma anche la possibilità di terminare i download e gli upload con l’applicazione in background.
  • Eurosport: supporto generico al multitasking, in particolare per quanto riguarda il solito fast app switching.
  • LinkedIn: per ora l’applicazione implementa solo il passaggio veloce da un’applicazione all’altra.
  • Tweetaholic: una delle prime applicazioni per Twitter a supportare il multitasking, in particolare per l’upload di fotografie.
  • Pandora: ovviamente, ne abbiamo già parlato ma è disponibile solo negli USA.
  • Radio Deejay: anche una delle radio più famose d’Italia ora funziona in background su iPhone (grazie Giovanny!).
  • Questi, ovviamente, sono solo i primissimi esempi. Consigli da aggiungere? Sicuramente arriveranno tante novità anche nei prossimi giorni: tra i software più attesi ci sono Skype e Navigon. Vi ricordiamo che per tutte le recensioni sulle applicazioni per iPhone potete fare affidamento sui nostri fratellini di Appblog.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti