iPhone 6 o iPhone Air nel futuro di Apple?

Il prossimo iPhone potrebbe avere un aspetto simile a quello dell’iPad Air

Parliamo di


Ora che i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c sono tra noi, senza per altro averci stupito più di tanto per la spiccata somiglianza con l’iPhone 5, l’attenzione dei designer è tutta rivolta verso il prossimo iPhone 6.

Apple ci ha abituato a sfornare un iPhone completamente nuovo ogni due anni, per cui è lecito supporre che il prossimo iPhone 6 avrà un design diverso dall’attuale iPhone 5s, tuttavia non è facile immaginare il possibile aspetto.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo iPhone 6 avrà un display più ampio da circa 4.8 pollici, cosa che contribuirà ad aumentarne le dimensioni, ma non lo spessore complessivo. Le batterie ad esempio potrebbero beneficiare della maggior superficie a disposizione riducendo quindi lo spessore, in modo da conferire all’iPhone 6 un design più sottile e snello rispetto all’iPhone 5s.

A quanto pare il nuovo iPad Air ha impressionato favorevolmente i designer che si sono ispirati al sottilissimo tablet della Mela per realizzare alcuni rendering del possibile aspetto del futuro iPhone 6.

Federico Ciccarese ha immaginato un iPhone Air, con tanto di tasto home con sensore di impronte digitali Touch ID, mentre Martin Hajek ha rimosso del tutto il tasto home nella sua personale interpretazione del prossimo iPhone 6, come visibile nella galleria fotografica che trovate qui sotto.

Guarda la galleria: iPhone 6 iPhone Air

Ti potrebbe interessare
Nuove Smart Cover per l’iPad 2
iPad 2

Nuove Smart Cover per l’iPad 2

Apple ha aggiornato l’Apple Store nuove Smart Cover. La novità più importante è l’adozione di una Smart Cover in poliuretano color grigio scuro e la scomparsa del color arancione.

iPad Safari: uno sguardo da vicino
Applicazioni iPad iPad Safari

iPad Safari: uno sguardo da vicino

Se la galleria di foto sul simulatore di iPad contenuto nell’iPhone SDK 3.2 beta 2 non vi sono bastate, ecco qui un filmato in alta qualità che mostra ognuna delle caratteristiche descritte. Controlli multi touch, zoom automatico, accorgimenti nell’interfaccia e miniature delle pagine (fino a un massimo di 9) rendono iPad probabilmente il sistema più

Aggiunto il supporto per le animazioni CSS in Safari
iPod touch

Aggiunto il supporto per le animazioni CSS in Safari

WebKit, il cuore del browser web Safari, di derivazione open source, viene costantemente aggiornato, non solo per correggere eventuali bug o migliorarne le performance, ma spesso per introdurre nuove funzionalità.Nelle ultime build di WebKit, Apple ha iniziato a introdurre il supporto per CSS Animation, un’aggiunta ai fogli di stile CSS, che gli sviluppatori di WebKit

Toysight: giochiamo con iSight
iPhone

Toysight: giochiamo con iSight

Una volta giocare ai videogiochi era un divertimento sedentario ora, Nintendo Wii docet, è chiaro e palese che i programmatori vogliono farci fare un pochino di movimento. Il tutto grazie a dispositivi sensibili, che ci permettono di giocare con naturalezza. Dispositivi come Wiimote e… iSight. Già perché, oltre ad essere molto comoda per le chat,

Write Room: per isolarci mentre scriviamo
Software Apple

Write Room: per isolarci mentre scriviamo

Per lavoro, oltre che per questo blog, devo scrivere molto. E visto che i tempi di Angela Lansbury sono finiti, scrivo con un Mac. O almeno ci provo. Perchè tra notifiche varie, siti che mi viene in mente di visitare, feed rss che si saziano, email che arrivano e chat che mi reclamano, un paio