MoofMenu, ripulisce e riordina il dock del Mac

MoofMenu è un software per Mac che gestisce i collegamenti ad applicazioni, documenti e siti Internet in modo alternativo rispetto al tradizionale dock dell’OS X, alleggerendolo dai file di troppo.

Durante l’installazione, il software ripulisce il dock spostando tutte le applicazioni e gli oggetti non di base in un piccolo menù di sistema con disposizione gerarchica e configurandosi come un launcher personalizzabile.

L’icona di MoofMenu, che va a collocarsi sulla barra menù di OS X tra l’icona dell’Airport e quella del suono, se cliccata apra un menù a cascata ove compaiono le icone degli oggetti spostati dal dock.

È possibile aggiungere nuove applicazioni e documenti alla finestra del software semplicemente trascinandoli. È inoltre consentito cambiare l’ordine degli oggetti che appaiono in MoofMenu o ordinarli in una cartella diversa, sempre trascinandoli.

Non esiste un limite di cartelle o sottocartelle che possono essere create in MoofMenu, permettendo così una organizzazione personalizzata al massimo del launcher. Infine è possibile scegliere l’icona da predisporre sulla barra di sistema.

MoofMenu è una applicazione shareware per Mac, costa .00 pari a €3.97, ed è compatibile con Snow Leopard. C’è anche la possibilità di acquistare la licenza per siti aziendali, che prevede un numero di installazioni illimitato e costa €31.71.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti