MoofMenu, ripulisce e riordina il dock del Mac

MoofMenu è un software per Mac che gestisce i collegamenti ad applicazioni, documenti e siti Internet in modo alternativo rispetto al tradizionale dock dell’OS X, alleggerendolo dai file di troppo. Durante l’installazione, il software ripulisce il dock spostando tutte le applicazioni e gli oggetti non di base in un piccolo menù di sistema con disposizione

MoofMenu è un software per Mac che gestisce i collegamenti ad applicazioni, documenti e siti Internet in modo alternativo rispetto al tradizionale dock dell’OS X, alleggerendolo dai file di troppo.

Durante l’installazione, il software ripulisce il dock spostando tutte le applicazioni e gli oggetti non di base in un piccolo menù di sistema con disposizione gerarchica e configurandosi come un launcher personalizzabile.

L’icona di MoofMenu, che va a collocarsi sulla barra menù di OS X tra l’icona dell’Airport e quella del suono, se cliccata apra un menù a cascata ove compaiono le icone degli oggetti spostati dal dock.

È possibile aggiungere nuove applicazioni e documenti alla finestra del software semplicemente trascinandoli. È inoltre consentito cambiare l’ordine degli oggetti che appaiono in MoofMenu o ordinarli in una cartella diversa, sempre trascinandoli.

Non esiste un limite di cartelle o sottocartelle che possono essere create in MoofMenu, permettendo così una organizzazione personalizzata al massimo del launcher. Infine è possibile scegliere l’icona da predisporre sulla barra di sistema.

MoofMenu è una applicazione shareware per Mac, costa .00 pari a €3.97, ed è compatibile con Snow Leopard. C’è anche la possibilità di acquistare la licenza per siti aziendali, che prevede un numero di installazioni illimitato e costa €31.71.

Ti potrebbe interessare
Google Chrome per Mac si aggiorna: disponibile una nuova beta
Software Apple

Google Chrome per Mac si aggiorna: disponibile una nuova beta

E’ stata rilasciata una nuova beta di Chrome per Mac, lo annuncia Google direttamente dal blog ufficiale del browser. Questa nuova versione, la numero 5.0.307, porta con sé due importanti novità.La prima è il supporto alle estensioni di Chrome: potrete dunque installare qualsiasi delle oltre 2.000 estensioni presenti nella galleria, per poter personalizzare ancora di