Apple MobileMe Backup aggiornato alla versione 3.2

È stata rilasciata una nuova update per Apple Backup, che passa alla versione 3.2. Per l’occasione il software di Apple per il backup dei dati è stato ribattezzato MobileMe Backup.

La versione 3.2 di MobileMe Backup migliora l’affidabilità del ripristino dei dati di backup e fa un uso più efficiente dello spazio su iDisk o in locale (su un disco esterno, per esempio). Sorprende che Apple abbia rispolverato e tirato a lucido quest’applicazione, dopo averne tralasciato lo sviluppo da anni. Apparentemente MobileMe Backup viene ora considerato un servizio importante, tra quelli offerti da MobileMe.

Già dall’uscita di Time Machine, nel 2006, la sorte de Backup sembrava essere in dubbio. In origine, Backup veniva offerto come una semplice soluzione di backup agli utenti di .Mac. Quando la casa di Cupertino decise di cessare il supporto a .Mac ed effettuò la transizione a MobileMe, Backup continuò ad essere disponibile per gli utenti di MobileMe sotto la forma di una directory sul loro iDisk.

MobileMe Backup v3.2 è disponibile per tutti i possessori di un account MobileMe; richiede Mac OS X 10.4.11, Mac OS X 10.5.8, Mac OS X 10.6 o successivo.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti