Pod to Mac: copiare e trasferire la musica da iPod/iPhone


Pod to Mac è un software per Mac che consente di copiare facilmente e trasferire i file musicali, i video e le playlist da qualsiasi iPod o iPhone direttamente su iTunes del Mac.

Il software funziona decodificando il database in codice binario degli iPod o iPhone, mostrandone tutto il contenuto nel tab “Summary” dell’interfaccia utente. Per ogni file è possibile vedere informazioni aggiuntive come le preview, il rating assegnato, i dettagli delle tracce e la quantità di riproduzioni della singola canzone, consentendo di selezionare quali file importare o copiare sul Mac.

Pod to Mac consente anche di trasferire le immagini presenti su iPod touch e iPhone. Questa funzione non è purtroppo attiva per i vecchi iPod, ma verrà presto implementata nelle successive versioni dell’applicazione.

Tutta l’interfaccia dell’applicazione è estremamente chiara, la dimensione delle colonne è personalizzabile ed è consentito visualizzare le informazioni principali sul terminale collegato al Mac: lo spazio avanzato sull’iPod/iPhone e il numero di file divisi per tipologia (tracce audio, video, audio libri, podcast, fotografie, suonerie e via dicendo), oltre al numero di tracce già presenti su iTunes e quelle non ancora presenti.

Tramite l’interfaccia di Pod To Mac è possibile effettuare delle ricerche all’interno dell’iPod/iPhone per trovare il singolo file di nostro interesse. Grazie al bottone “Automatic Transfer”, posto in fondo all’interfaccia utente, il trasferimento/copia dei file tra iPod/iPhone e Mac avviene in automatico, senza alcuna impostazione aggiuntiva da settare.

Accanto al box di ricerca vi è una icona per le impostazioni, per personalizzare il funzionamento di Pod to Mac secondo le esigenze. È possibile infatti importare anche le playlist nascoste ed è consentito settare ogni tipo di informazione sulle tracce che desideriamo importare nel Mac.

Il software è giunto alla versione 3.221 e richiede che vi sia sul Mac iTunes 8.0 o successivi.

Pod to Mac è una applicazione shareware per Mac, costa 9.95 pari a €14, ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti