iPad Safari: uno sguardo da vicino

iPad Safari: uno sguardo da vicino

Se la galleria di foto sul simulatore di iPad contenuto nell’iPhone SDK 3.2 beta 2 non vi sono bastate, ecco qui un filmato in alta qualità che mostra ognuna delle caratteristiche descritte.

Controlli multi touch, zoom automatico, accorgimenti nell’interfaccia e miniature delle pagine (fino a un massimo di 9) rendono iPad probabilmente il sistema più comodo oggi esistente per consultare il Web, senza tuttavia i problemi tipici della mobilità, primo fra tutti la grandezza dello schermo. Come visibile, l’esperienza è ricca e paragonabile a quella su un computer desktop: un esempio sono i suggerimenti nella barra di ricerca di Google, oppure i suggerimenti per la sostituzione delle parole.

Una curiosità. Al posto del solito mattoncino blu nei filmati flash, viene visualizzato uno spazio bianco, e ci si chiede già se ciò non rappresenti il presagio di una storica tregua tra Flash e Mac.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti