iPhone OS 4.0 potrebbe eseguire le applicazioni in multitasking

Molte indiscrezioni sono concordi nel ritenere che durante l’evento del 27 gennaio verrà presentato anche il nuovo iPhone OS 4.0.Boy Genius Report (BGR) sostiene di aver ricevuto da una fonte affidabile l’indicazione della presenza in questa release di “nuove modalità di esecuzione delle applicazioni in background”.Come sappiamo il multitasking delle applicazioni è una delle funzionalità

Parliamo di

Molte indiscrezioni sono concordi nel ritenere che durante l’evento del 27 gennaio verrà presentato anche il nuovo iPhone OS 4.0.

Boy Genius Report (BGR) sostiene di aver ricevuto da una fonte affidabile l’indicazione della presenza in questa release di “nuove modalità di esecuzione delle applicazioni in background”.

Come sappiamo il multitasking delle applicazioni è una delle funzionalità più attese dagli utenti e dagli sviluppatori, ma Apple ha sempre sostenuto che l’attivazione di questa modalità pregiudichi le prestazioni e l’autonomia della batteria, sopperendo in parte a questa mancanza con le push notification.

Secondo le indiscrezioni questo aggiornamento sarebbe riservato solo agli iPhone 3G e 3GS, ma il multitasking dovrebbe essere un caratteristica indispensabile per l’imminente tablet, avvalorando l’ipotesi di un unico OS per entrambi i dispositivi.

Se queste informazioni fossero vere è altamente probabile che l’iPhone OS 4.0 venga effettivamente presentato la prossima settimana, in modo da dare tempo agli sviluppatori di aggiornare le proprie applicazioni e renderle compatibili con il tablet.

Ti potrebbe interessare
iPhone 4S problemi di batteria: colpa della geolocalizzazione?
iPhone 4S

iPhone 4S problemi di batteria: colpa della geolocalizzazione?

Un bug nei Servizi di localizzazione dell’iPhone 4S riduce l’autonomia dell’iPhone 4S. Molti utenti hanno infatti notato che il fuso orario viene costantemente controllato ed aggiornato, anche quando nessun spostamento lascia supporre la necessità di una tale attività. Si consiglia disattivare i Servizi di localizzazione se il calo della batteria è molto forte nel vostro iPhone 4S.

Foto migliori con iPhone OS 3.0?
iPhone

Foto migliori con iPhone OS 3.0?

Image courtesy of iPhones.ruPer quanto strano possa apparire, sembrerebbe che gli attuali iPhone siano in grado di scattare foto di qualità migliore quando utilizzano iPhone OS 3.0.Su iPhones.ru sono stati pubblicati alcuni scatti degli stessi soggetti, effettuati con iPhone muniti dell’attuale firmware 2.2.1 e con modelli con la beta del firmware 3.0, e le foto

iTunes Store: prospettive di crescita importanti
iTunes Store

iTunes Store: prospettive di crescita importanti

Ieri abbiamo celebrato il quinto compleanno del negozio multimediale di Apple, citando numeri che ne fanno uno dei maggiori successi della storia di Cupertino.Secondo gli analisti, tuttavia, la parabola di iTunes Store sarebbe ancora ben lontano dall’essere conclusa e, anzi, dovrebbe ancora raggiungere il suo apice. L’ex Music Store, infatti, già oggi è forte di