iPhone OS 4.0 potrebbe eseguire le applicazioni in multitasking

Molte indiscrezioni sono concordi nel ritenere che durante l’evento del 27 gennaio verrà presentato anche il nuovo iPhone OS 4.0.

Boy Genius Report (BGR) sostiene di aver ricevuto da una fonte affidabile l’indicazione della presenza in questa release di “nuove modalità di esecuzione delle applicazioni in background”.

Come sappiamo il multitasking delle applicazioni è una delle funzionalità più attese dagli utenti e dagli sviluppatori, ma Apple ha sempre sostenuto che l’attivazione di questa modalità pregiudichi le prestazioni e l’autonomia della batteria, sopperendo in parte a questa mancanza con le push notification.

Secondo le indiscrezioni questo aggiornamento sarebbe riservato solo agli iPhone 3G e 3GS, ma il multitasking dovrebbe essere un caratteristica indispensabile per l’imminente tablet, avvalorando l’ipotesi di un unico OS per entrambi i dispositivi.

Se queste informazioni fossero vere è altamente probabile che l’iPhone OS 4.0 venga effettivamente presentato la prossima settimana, in modo da dare tempo agli sviluppatori di aggiornare le proprie applicazioni e renderle compatibili con il tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti