LG sfida Apple nel mercato smartphone

“LG considera oggi l’iPhone uno dei suoi più grandi rivali nel settore smartphone”, ha dichiarato il CEO Yong Nam durante una presentazione ufficiale a Washington. Così dicendo ha deliberatamente ignorato i due grandi colossi della telefonia, Nokia e Sony Ericsson, ed ha aggiunto che la maggior parte delle energie saranno impiegate per rivaleggiare con Apple,


“LG considera oggi l’iPhone uno dei suoi più grandi rivali nel settore smartphone”, ha dichiarato il CEO Yong Nam durante una presentazione ufficiale a Washington. Così dicendo ha deliberatamente ignorato i due grandi colossi della telefonia, Nokia e Sony Ericsson, ed ha aggiunto che la maggior parte delle energie saranno impiegate per rivaleggiare con Apple, Palm e RIM. L’azienda coreana sta investendo pesantemente nel settore smartphone e si sta concentrando sui dispositivi touchscreen come Eve, basato su Android, e diversi telefoni Windows Mobile.

Con una piccola presenza nel mercato smartphone, LG si sta impegnando a consolidare la propria posizione senza riuscire a comparire nella TOP 5. Attualmente detiene il 11% del mercato telefonia mondiale (che include anche smartphone) sebbene la connazionale Samsung si posizioni al 21%. Apple è oggettivamente più piccola con il suo 2,5% ma ha registrato, in soli due anni, una crescita che non ha eguali nella storia del mercato della telefonia. La sfida è lanciata.

[Via Electronista]

Ti potrebbe interessare