Polaroid: dite ad Apple di aprire il Bluetooth su iPhone


Alla redazione di Tuaw sarebbe giunta una lettera inviata nientemeno che da Polaroid. Sulla missiva chiedono agli utenti di fare pressioni su Apple perché apra il Bluetooth su iPhone. In questo modo, sarà possibile utilizzare la loro stampante portatile PoGo Instant Mobile Printer in abbinamento con un telefono della mela.

Il gingillo in questione, costo attorno al centinaio di Euro, consiste in una stampante portatile davvero minuta in grado di imprimere senza inchiostro (su carta speciale) le foto direttamente dal cellulare. E poiché nell’iPhone non è stata instillata la capacità di trasferimento dei file (il cosiddetto supporto OBEX, Objet Exchange Profile), da qui la richiesta accorata:


Per incoraggiare Apple ad essere maggiormente compatibile con la stampante Polaroid Pogo, chiediamo agli utenti iPhone di inviare richieste di miglioramento alla pagina apposita per esprimere il loro interesse affinché venga irrobustito il supporto al Bluetooth su iPhone, incluso il profilo OPP così che si possa stampare de una stampante Polaroid Pogo. […]

Al di là della opinabile bontà del prodotto (60 secondi ogni stampa, e circa 15 foto con una ricarica della batteria), resta pur sempre l’ottimo intento di rendere iPhone interoperabile con il maggior numero di dispositivi possibili; e in questo senso, l’apertura del Bluetooth su iPhone non potrebbe che essere una bella notizia per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti