Passare a Snow Leopard: i lettori di Mela|blog dicono di sì


Per chi si fosse perso la discussione nata dal sondaggio “Passare a Snow Leopard: sì o no” ecco i risultati finali che sono emersi. Su un numero di votanti composto da 3441 lettori, il 9 % di questi (308) ha indicato come preferenza che opta per non effettuare l’aggiornamento al nuovo Mac OS X 10.6.

Se si toglie da questa percentuale tutti gli utenti PPC che non possono installare il nuovo OS X sulla propria macchina, la quota di utenti Mac non interessati all’aggiornamento si riduce ancora di più. Questo aspetto è in parte confermato dalla maggioranza dei partecipati al sondaggio, la quale mostra un grande interesse per OS X 10.6: 3133 utenti hanno installato Snow Leopard o desiderano farlo quanto prima.

Quello che spaventa di più è la possibilità di incappare in varie incompatibilità dei prodotti che già sono installati sul proprio Mac, ma questa paura è stata “ridimensionata” poiché l’unico problema che sembra essere condiviso dai lettori riguarda l’incompatibilità con alcune stampanti, una volta installato Snow Leopard.

Per essere sicuri di avere gli ultimi driver per le stampanti HP, scaricate l’aggiornamento dalla pagina dedicata di Apple. Per chi utilizza stampanti Canon, questo è l’ultimo aggiornamento rilasciato lo scorso 4 agosto, quindi verosimilmente funzionante con Snow Leopard (non ho avuto modo di testalo personalmente).
In generale, per avere tutte le informazioni disponibili su stampanti e scanner disponibili, rimando a questa pagina di supporto Apple.

Dai risultati emersi, Snow Leopard è dunque consigliato anche dai lettori di mela|blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti