Parallels Desktop ora supporta Mountain Lion e Windows 8 CP

Un aggiornamento di Parallels 7 Desktop consente di far girare le preview di Windows 8 e Mountain Lion direttamente sul proprio Mac.
Un aggiornamento di Parallels 7 Desktop consente di far girare le preview di Windows 8 e Mountain Lion direttamente sul proprio Mac.


Con un comunicato stampa diramato poche ore fa, Parallels ha annunciato la piena compatibilità della propria soluzione software di virtualizzazione con Mountain Lion Developer Preview e Windows 8 Consumer Preview. Smanettoni e appassionati, questa è per voi.

Grazie ad un update, gli utenti godranno di procedure d’installazione completamente automatizzate e compatibilità -almeno per quanto concerne OS X- sia come host che come guest:

Parallels ha una buona notizia per gli utenti Mac ed iPad che desiderano provare in tutta sicurezza la Windows 8 Consumer Preview. Oggi Parallels Desktop 7 per Mac è stato aggiornato per fornire supporto sperimentale alla Windows 8 Consumer Preview, includendo una semplice procedura con download e l’installazione automatica di Windows 8 attraverso il Wizard Nuova Macchina Virtuale. L’update aggiunge inoltre il supporto sperimentale a OS X Mountain Lion Developer Preview sia come host che come guest. Ora gli entusiasti del Mac, gli sviluppatori e i giornalisti tech potranno effettuare i loro test […] senza rischiare contrattempi o la corruzione di file importanti con versioni di prova del software. Inoltre, gli utenti di Parallels Mobile possono accedere da remoto ai file e al controllo del loro Mac e delle loro macchine virtuali Windows 8 e OS X Mountain Lion, le applicazioni e i file, attraverso iPad, iPhone ed iPod touch.

Ovviamente resta il supporto per molti altri Sistemi Operativi, come Chrome OS, OS X Lion, le vecchie versioni di Windows e il variegato mondo di Linux. L’aggiornamento è gratuito per tutti coloro che possiedono una licenza del software; per gli altri, c’è sempre la demo gratuita di Parallels 7 per Mac, scaricabile a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti