OS X Yosemite, personalizzare la schermata di Log In del Mac

Se non amate la grigia schermata di Log In di Yosemite, niente paura. Ecco come personalizzarla a vostro gusto.
Se non amate la grigia schermata di Log In di Yosemite, niente paura. Ecco come personalizzarla a vostro gusto.


La nuova veste grafica di Yosemite è molto più colorata rispetto alle versioni precedenti di OS X, ma per la schermata di Log In Jonathan Ive ha scelto un triste grigio scuro. La buona notizia è che potete personalizzare quella sezione in pochi secondi con lo sfondo che preferite. Ecco come.

Per prima cosa, fate un backup di Time Machine; non è previsto che accadano spiacevolezze, ma sempre meglio prevenire. Poi, cercate l’immagine che vorreste e tenetela da parte sulla Scrivania. Vi suggeriamo qualcosa di scenografico tipo lo sfondo dell’Evento Spring Forward dedicato ad Apple Watch e nuovi MacBook Air (qui in versione normale o HD per schermi Retina), oppure gli sfondi Terra/Spazio di OS X che trovate in:

/Library/Screen Savers/Default Collections/

Qualunque immagine andrò benone, l’importante è che sia di tipo .PNG. Ora rinominate il file in:

com.apple.desktop.admin.png

Aprite una finestra del Finder, e fate clic su Vai > Vai alla cartella… (Mela+Maiuscolo+G per gli smanettoni) e inserite il percorso /Library/Caches/ poi date invio. Selezionate il file com.apple.desktop.admin.png e date un Comando+D per creare una copia di backup. Ora trascinate il vostro sfondo appena rinominato nella cartella /Library/Caches/ e date conferma.

Al prossimo Log In lo sfondo sarà impostato automaticamente. E non è necessario il riavvio del Mac per applicare le modifiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti