OS X e e-mail sicura

OS X e e-mail sicura

Usate connessioni wireless ma non dormite la notte perchè la paranoia che le vostre mail possano essere lette da chiunque vi attanaglia? Non siete esperti tecnici di OS X e non sapete da dove iniziare per proteggere, almeno, la posta elettronica?

Stopdesign.com ha un articolo dove spiega come proteggere la propria posta elettronica utilizzando SSH e alcuni strumenti che fanno uso di protocolli di comunicazione sicuri.

L’articolo è utile soprattutto per la panoramica sui rischi che percorriamo ogni volta che ci colleghiamo ad una rete informatica.

Tecniche simili di protezione, dell’invio e della ricezione della posta elettronica, sono descritte da Macgeekery.com in questo articolo.

Tenete in mente che la sicurezza informatica è un campo di discussione e di studio molto ampio che, putroppo o per fortuna, non viene esaurito dai due articoli riportati.
Se qualcuno vuole approfondire il discorso sicurezza su OS X, può cominciare da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

oppure dal buon vecchio Google.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti