Nuovi MacBook, produzione imminente ma scorte col contagocce

Apple sta per dare inizio alla produzione dei nuovi MacBook e MacBook Pro Retina con chipset Intel Skylake e porta Thunderbolt 3 con USB-C, ma la disponibilità sul mercato sarà scaglionata nel corso dell'anno.
Apple sta per dare inizio alla produzione dei nuovi MacBook e MacBook Pro Retina con chipset Intel Skylake e porta Thunderbolt 3 con USB-C, ma la disponibilità sul mercato sarà scaglionata nel corso dell'anno.

Apple sta per dare inizio alla produzione dei nuovi MacBook e MacBook Pro Retina con chipset Intel Skylake e porta Thunderbolt 3 con USB-C, ma la disponibilità sul mercato sarà scaglionata nel corso dell’anno.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186974/2016-apple-tutti-i-prodotti-attesi-per-lanno-nuovo”]L’anno che si è appena concluso è stato ricco di sorprese per gli utenti della mela che hanno potuto assistere al lancio di Apple Watch, di iPhone 6s e 6s Plus, della nuova Apple TV e di iPad Pro, con tante e importanti novità software, tipo iOS 9, OS X 10.11 El Capitan, watchOS 2 e tvOS. Ma il 2016 non sarà da meno: ecco tutte le novità attese.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186850/ecco-i-mac-che-diventano-obsoleti-da-dicembre-2015″]Nei giorni scorsi, Apple ha allungato la lista dei Mac ufficialmente obsoleti. Si tratta di computer e dispositivi con la mela per i quali non verranno più prodotte parti di ricambio.[/related]

La produzione dei nuovi portatili con la mela dovrebbe iniziare molto presto, ma non sarà un processo facile né omogeneo. I MacBook da 12″ e i MacBook Pro da 13″ dovrebbero cominciare a uscire dalle fabbriche attorno a fine marzo-aprile, mentre per i MacBook Pro 15″ occorrerà attendere il terzo trimestre dell’anno, dunque se ne riparla dopo l’estate.

La notizia l’ha data DigiTimes, e se ha ragione come si vocifera, allora questo significa che è ragionevole attendersi il lancio dei MacBook 12″ e MacBook Pro 13″ già all’evento di marzo, quello dedicato iPhone 5se, iPad Air 3 e ai cinturini per Apple Watch.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187775/iphone-5se-e-ipad-air-3-lancio-il-15-marzo”]Tra qualche settimana Apple dovrebbe presentare gli attesissimi iPhone 5se e iPad Air 3. E ora, forse, abbiamo anche la data di lancio ufficiosa.[/related]

Ne consegue che il MacBook Pro 15″ vedrà le luci della ribalta soltanto dopo il WWDC 2016 di giugno. In teoria, esisterebbero chip Skylake adatti anche al MacBook Air, ma su questo fronte Digitimes nicchia; confermato invece l’arrivo di un iMac aggiornato, ma più in là nel corso del 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti