Nuovi MacBook Pro più sottili e MacBook Air con due microfoni al WWDC 2013

Secondo Ming-Chi Kuo, affidabile analista di KGI Securities, Apple presenterà nel corso del WWDC 2013 nuovi MacBook Pro più sottili e MacBook Air con doppio microfono
Secondo Ming-Chi Kuo, affidabile analista di KGI Securities, Apple presenterà nel corso del WWDC 2013 nuovi MacBook Pro più sottili e MacBook Air con doppio microfono

Manca ormai una settimana all’evento di apertura del WWDC 2013 che si terrà il 10 giugno a San Francisco, nel corso del quale oltre alla presentazione di iOS 7 e di OS X 10.9 verranno anche annunciati nuovi modelli di MacBook.

Ming-Chi Kuo, celebre analista di KGI Securities che in passato ha dimostrato di conoscere bene i segreti di Cupertino, ha recentemente affermato che Apple è pronta a lanciare sul mercato nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air, che sfrutteranno i nuovi processori Intel della serie Haswell.

Secondo Kuo il nuovo MacBook Pro con display da 13 pollici sarà ancora più sottile, ma probabilmente non quanto il MacBook Air, per migliorare la portabilità, inoltre verrà adottata una nuova webcam full HD in luogo della webcam HD presente negli attuali modelli, in modo da migliorare la qualità delle videoconferenze e delle videochiamate effettuate con Facetime.

I MacBook Pro però, secondo Kuo, non verranno aggiornati con in nuovi processori Intel Haswell, ma manterranno gli attuali processori Ivy Bridge, inoltre Apple non cesserà la produzione, come precedentemente annunciato, dei classici MacBook Pro senza Retina display, visti gli ottimi risultati di vendita.

Per quanto riguarda i MacBook Air, Kuo si aspetta un aggiornamento simile a quello avvenuto lo scorso anno per i MacBook Pro, con l’adozione quindi di un display Retina e di un doppio microfono, caratteristiche che a quanto pare sono state molto apprezzate dai clienti.

Difficile al momento parlare di prezzi, ma la strategia di Apple non dovrebbe cambiare molto, con i MacBook dotati di display Retina che verranno venduti a prezzi piuttosto elevati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti