Nuovi MacBook Pro in arrivo questo mese con lancio ad agosto: rumors

Alcune nuove informazioni dalla Cina suggeriscono l'arrivo di nuovi MacBook Pro a giugno.
Alcune nuove informazioni dalla Cina suggeriscono l'arrivo di nuovi MacBook Pro a giugno.

A voler credere alle news più recenti, provenienti dai fornitori in Cina, Apple potrebbe aggiornare la propria lineup di portatili MacBook Pro molto presto, svelando i nuovi modelli nel corso di giugno e preparandosi poi per un lancio commerciale in agosto.

È il blog giapponese Macotakara a riportare la notizia, citando alcune fonti, naturalmente anonime, provenienti appunto dall’industria cinese. Il suddetto blog è solitamente affidabile per quanto riguarda informazioni di questo genere ma la notizia sembra mostrare qualche incongruenza.

Il rapporto parla infatti anche del lancio di nuovi modelli di MacBook Air nello stesso periodo, ma è poco chiaro se Apple intenda farlo nel corso del WWDC. Diverse altre fonti, nelle ultime settimane, hanno affermato al conferenza annuale non ci saranno nuovi gadget e viene difficile pensare che la società di Cupertino non approfitti di tale momento per un annuncio così importante.

Un ulteriore dettaglio, a cui prestare attenzione, è il riferimento ad un modello da 15 pollici di MacBook Air, una taglia che non fa parte della lineup. I portatili Air hanno già ricevuto un aggiornamento nel corso del 2016 e, secondo numerose voci, Apple sta gradualmente abbandonando la famiglia per concentrarsi maggiormente sulla serie Pro.

I prossimi MacBook Pro avranno infatti un design ancora più compatto e leggero, più vicino a quello degli Air, oltre ad essere dotati di display OLED dinamico, touch ID e porta USB-C. Secondo le fonti più accreditate il lancio potrebbe avvenire al più presto a luglio o, più probabilmente, più tardi nel Q4 2016. Lunedì, comunque, scopriremo se le indiscrezioni più recenti erano accurate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti