Novità in arrivo per le Pro App

Novità in arrivo per le Pro App


Stando alle indiscrezioni ricevute, HardMac sostiene che Apple sarebbe intensamente al lavoro sullo sue Pro-App, attese per gennaio. Se da una parte Adobe attira l’attenzione dei media con la Creative Suite 4 appena rilasciata, a Cupertino le attenzioni sono invece concentrate sullo sviluppo delle molte nuove tecnologie che debutteranno con le applicazioni video high-end.

Le novità incluse nella prossima versione di Final Cut, tra le altre cose, riguarderanno:

  • Supporto nativo e gestione dei file .R3D (funzione recentemente dimostrata da Apple)
  • Generazione di sequenze DPX da trasfer diire direttamente a Cinema Tools
  • Supporto ai 12 e 32 bit in Final Cut
  • Supporto e strumenti di gestione delle immagini stereoscopiche

Color 2.0 supporterà le stesse funzionalità, più una nuova feature denominata “Color decision list”. DVD Studio Pro e Disk Studio sono invece attese più avanti, con il rilascio di Snow Leopard, così da poter sfruttarne a fondo le caratteristiche. Le nuove applicazioni dovrebbero supportare il Blu-ray e, a causa delle richieste di Snow Leopard, potranno funzionare solo su Mac Intel a 64 bit.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti