Mobile Games Awards: iPhone stravince

Mobile Games Awards: iPhone stravince


All’Independent Games Festival’s Mobile Game Awards, competizione che premia i migliori giochi su piattaforma mobile prodotti da sviluppatori indipendenti, quest’anno iPhone si è aggiudicato allori per quasi ogni categoria. Praticamente inesistente fino a pochi anni fa, la comunità del mobile gaming vive un’era dell’oro, e gran parte del merito va ad Apple.

Curiosamente, almeno a giudicare dai risultati del concorso, la piattaforma prediletta degli sviluppatori indipendenti non è la né la Nintendo DS, né la PlayStation Portable (PSP), ma piuttosto è il telefono di Cupertino, con tutto il fermento e l’hype che lo contraddistinguono. A parte l’unico premio che si è aggiudicata la Nintendo DS con Reflection, infatti, gli altri sono tutti giochi per iPhone:

  • Premio Audio: Zen Bound sviluppato da Secret Exit
  • Premio Risultato Tecnico: Firemint Real Racing sviluppato da Firemint e disponibile a breve
  • Premio Artistico: Fieldrunners sviluppato da Subatomic Studios
  • Premio Innovazione e Design: Galcon sviluppato da Hassey Enterpises
  • Miglior Gioco per iPhone (presentato da Ngmoco, premio 0.000): Zen Bound sviluppato da Secret Exit
  • Miglior Gioco Mobile di IGF: Fieldrunners sviluppato da Subatomic Studios

Per maggiori informazioni e per una rassegna più dettagliata, è possibile dare un’occhiata al sito di Indipendent Games Festival dedicato al segmento mobile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti