MacBook Pro 17": unboxing e primi benchmark


Seppur in ritardo sulle iniziali promesse di Cupertino, i primi MacBook Pro da 17″ stanno arrivando sulle scrivanie degli early adopters.
Oltre al tradizionale spacchettamento, di cui vi proponiamo una gallery dopo il salto, è interessante rilevare i primi benchmark che circolano in rete.

Nello specifico, sul forum di MacRumors, sono stati pubblicati i risultati del test Cinebench, comparati con quelli del MacBook Pro da 15″.

Modello MacBook Pro 15″ MacBook Pro 17″
CPU C2D 2.4GHz C2D 2.93GHz
RAM 4Gb 4Gb
Video NVIDIA GeForce 8600M GT NVIDIA GeForce 9600M GT
OS 10.4.9 10.5.6
Rendering 4741 CB-CPU 6460 CB-CPU
Multiprocessor Speedup 1.82 1.91
Shading (OpenGL Standard) 4390 CB-GFX 5806 CB-GFX


Come si evince dalla tabella, il salto prestazionale è consistente, tanto nella mera prestazione della CPU multicore, quanto, e soprattutto, nelle prestazioni grafiche.
Attendiamo che questi risultati vengano confermati da test più approfonditi: se sarà questo il caso, il MacBook Pro da 17″ costituirà ancora più che in passato la soluzione definitiva per chi ha esigenze di potenza e trasportabilità.

Ovviamente non vediamo l’ora di mettere anche noi le mani su questo nuovo laptop con la mela: non appena avremo modo di testare a fondo il nuovo MacBook Pro da 17″ vi proporremo una approfondita recensione, come da tradizione!
Stay tuned!


Il nuovo laptop di Apple
Il nuovo laptop di Apple
Il nuovo laptop di Apple
Il nuovo laptop di Apple
Il nuovo laptop di Apple
Il nuovo laptop di Apple
Il nuovo laptop di Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti