Mac Mini Modding

Può capitare di vedere ogni tanto un Mac variamente personalizzato dal proprio user. Meline colorate o adesivi di ogni genere che vanno ad adornare un computer che ogni mac-user considera “qualcosa in più” di un semplice ed anonimo oggetto elettronico.

Questa è l’idea che deve aver alimentato la passione di Hideo Takano per il modding nel mondo della mela. Il modding indica, a grandi linee, la pratica che si propone di agire sui dispositivi apportando varie modifiche, siano esse estetiche o funzionali, per ottenere un prodotto che può risultare, a seconda dei casi, solo un esercizio di stile o una possibile variante del prodotto originale.

La sua ultima creazione la potete ammirare qui a fianco. Il più piccolo tra i Mac vestito a festa con l’abito del più potente tra loro.

Takano non ha lasciato niente al caso, potenziando processore, ram e disco fisso e ottenendo decisamente un ottimo risultato finale. Il dettaglio delle modifiche eseguite si trova a questa pagina.

Dato che queste ultime settimane hanno visto l’introduzione di molte nuove versioni dei modelli, fissi e portatili, della linea Mac, questa nuova proposta per il Mac Mini non sfigurerebbe affatto.

[Via 123MacMini]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti