Le 20 aziende più stimate secondo Fortune: Apple è la prima


Fortune, il celebre business magazine americano, ha pubblicato quest’oggi la classifica mondiale delle 20 aziende più stimate da esperti e collaboratori.

Attraverso l’indicazione di 10 preferenze, ben 3700 “addetti ai lavori” hanno espresso il loro giudizio e hanno permesso di decretare il vincitore di quest’anno: Apple.

La company di Cupertino riceve dunque un’ulteriore riprova di quanto già il mercato le offre da almeno un anno a questa parte in termini di vendite e diffusione del proprio brand, confermando ulteriormente l’ottimo operato di Apple.

Da ricordare che Mr. Steve Jobs fu decretato dallo stesso Fortune il Ceo più potente al mondo nonché uomo d’affari più potente al mondo. Oltre a questo non meno importante la figura di Jonathan Ive che continua a incassare award e riconoscimenti per lo sviluppo e la ricerca del design di Apple.

Ad onor di cronaca, al 2° posto Berkshire Hathaway (holding di investimenti) e al 3° General Electric (multinazionale tecnologica); il diretto competitor Microsoft, invece, occupa il 16° posto: una buona posizione se si considera che Microsoft ha come Ceo Ballmer, ma questa è tutta un’altra storia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti