Kindle per Mac in fase di sviluppo


È in fase di sviluppo un Kindle per Mac, almeno secondo le affermazioni di un portavoce di Amazon riportate da Fast Company. La notizia è trapelata paradossalmente proprio nei giorni critici della presentazione di Windows 7, a valle dell’annuncio di Microsoft di una propria versione del Kindle in fase di finalizzazione.

Amazon non ha ancora comunicato i dati più recenti di vendita del proprio dispositivo hardware. Con nuovi concorrenti come Sony ed il neonato reader ‘nook’ della Barnes and Noble, Amazon si sta impegnando su tutti i fronti possibili per aumentare il numero di utenti Kindle: questo significa non restringere a priori la lettura di e-book al solo dispositivo hardware, ma sviluppare il software di lettura per poter essere utilizzato su un crescente numero di piattaforme.

In tal senso Amazon aveva dato i primi concreti segni di sviluppo verso questa direzione con l’e-book reader per iPhone e iPod touch, sviluppando una applicazione che può essere utilizzata sia in standalone che in sincronizzazione con un Kindle, permettendo così di interrompere la lettura su un dispositivo e passare ad un altro senza problemi.

Il rilascio del software Kindle per Mac non ha ancora una precisa data di rilascio: sui tempi di release potrebbe incidere l’introduzione sul mercato dell’ormai fantomatico tablet di Apple, che – per dimensioni e funzionalità presupposte – potrebbe posizionarsi come concorrente dello stesso Kindle.

[Via Tuaw | Foto Flickr]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti