John Carmack racconta la sua esperienza con Apple

John Carmack racconta la sua esperienza con Apple

Il co-fondatore di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, John Carmack, ha definito la collaborazione con Apple “un giro sulle montagne russe” in una recente intervista, lasciando intendere che l’esecutivo di Apple non è felice della crescente popolarità di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ed

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

come piattaforma di gaming. Carmack, creatore di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ed altri importanti titoli, ha impiegato accanto ad Apple diversi anni per la realizzazione di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Lo sviluppatore commenta che durante tutta la collaborazione, è stato accolto e poi respinto da Apple, rendendo il lavoro a volte molto arduo. Gli intoppi potrebbero essere stati causati dalla scarsa importanza che il management di Apple attribuirebbe al comparto ludico, malgrado sia

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

siano stati lanciati anche in tale comparto (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

).

Nonostante la pubblicità di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sia stata incentrata prevalentemente sul gaming e nonostante a Cupertino abbiano anche comparato i propri dispositivi con Nintendo DS e Sony PSP, Carmack pensa che “i vertici di Apple, sotto sotto, non siano orgogliosi del fatto che iPhone sia diventata una piattaforma da gioco e sperano diventi qualcos’altro”. La popolarità di iPhone, sostiene Carmack, è stata il fattore più importante che ha spinto Apple a premere sul gaming, a prescindere dalla volontà dell’esecutivo.

[Via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

|

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti