iWatch, Apple cerca fisiologi dell'esercizio per i test sul fitness

Dopo gli specialisti di medicina del sonno e gli esperti di sensori biometrici, Apple ora è a caccia di fisiologi clinici dell'esercizio.
Dopo gli specialisti di medicina del sonno e gli esperti di sensori biometrici, Apple ora è a caccia di fisiologi clinici dell'esercizio.
iWatch, Apple cerca fisiologi dell'esercizio per i test sul fitness

[blogo-video provider_video_id=”TmP_8QOtLcU” provider=”youtube” title=”iWatch concept” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TmP_8QOtLcU”]

Da qualche tempo a questa parte, Apple sta pubblicando annunci di lavoro decisamente inconsueti per i canoni cui siamo abituati. Abbiamo cominciato mesi fa con gli specialisti nei sensori biometrici provenienti da AccuVein, C8 MediSensors e Senseonics, per poi arrivare a Michael O’Reilly, ex Chief Medical Officer e EVP of Medical Affairs presso Masimo Corporation, e all’assunzione dell’esperto in medicina del sonno rubato a Philips. In queste ore, però, sul sito della mela è comparsa una nuova posizione specializzata in fisiologia clinica dell’esercizio cui sarà demandato il compito di effettuare test cardiovascolari e fitness:

Designerà e monitorerà studi sugli utenti relativi al fitness cardiovascolare e ai consumi energetici, incluse la calorie spese, il tasso metabolico, la misurazione/tracking del livello di fitness aerobio e altre misurazioni fisiologiche chiave.
Il candidato conosce perfettamente gli effetti fisiologici misurati e come evitare potenziali errori sperimentali o di accuratezza dovuti a pecche nel DOE e/o ai monitoraggi di riferimento (ad esempio coi grafici del metabolismo, etc.).
Il ruolo richiede rilevanti conoscenze sul design di prodotto e sulla successiva fase di test/validazione attraverso gli studi sull’utente.

Ovviamente, non sono ravvisabili riferimenti espliciti a prodotti non ancora lanciati, ma è evidente che la cosa abbia a che fare col nuovo gingillo di computer indossabile in studio a Cupertino; probabilmente iWatch, lo smartwatch con la mela pensato soprattutto per il monitoraggio dello stato di salute dell’utente. Sfortunatamente, e come già detto, l’annuncio è stato cancellato poco fa, ma potete consultarlo per intero su 9to5Mac.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti