iTV: la rivoluzione del video?

Al dubbio che ci eravamo posti mesi addietro, viene in aiuto Andy Neff, analista di Bear Sterns, uno dei più grossi e famosi gruppi di investimenti bancari del mondo.
Neff, dopo una riunione con il famoso Oppenheimer, CFO di Apple, e con il vice presidente del marketing e produzione di iPod, Greg Joswiak, si dice più che soddisfatto dei nuovi risultati che la Apple sta ottenendo, riferendosi alle nuove CPU equipaggiate con processori Intel e alla nuova generazione di iPod.

Stando a sentirlo, ciò che lo affascina è la continua ricerca di innovazione dei prodotti elettronici che regna a Cupertino; in particolare, il riferimento è diretto ad uno dei prodotti che verranno presentati al MacWorld che si terrà l’anno prossimo a San Francisco: l’iTV

“L’obiettivo di Apple è quello di creare un prodotto che le persone possano desiderare di avere – un po’ come è stato per gli iPod – e non un semplice dispositivo tecnologico avanzato”, continua Neff. Per quanto Apple non abbia svelato nuove caratteristiche di iTV, ne vengono d’altro canto evidenziate l’intuitività e la facilità di utilizzo che permetterebbero una semplice gestione dei contenuti all’utente.

Oltre alle caratteristiche che oramai si conoscono (streaming video, audio, foto e podcast), durante il meeting si è accennato ad una nuova e possibile feature di iTV: un’unità di storage interna al dispositivo ed un software con un’interfaccia utente avanzata.

L’intervista a Neff si conclude con previsioni (ancora?!) sulla chiusura di quest’ultimo trimestre del 2006, nella quale egli prevede che gli stock Apple possano “approdare” alla quota di 00 cadauno a Dicembre.
(Ma di questo ne parleremo in modo più specifico in giornata)

Date le caratteristiche tecniche, un prodotto siffatto come iTV potrebbe realmente iniziare una (seconda) rivoluzione nel mondo dello streaming video, simile a quella che c’è stata con l’introduzione degli iPod per il mercato musicale? Ditemi la vostra…

[via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti